• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da carter.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6879
    pina
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve sono qui per chiedere un vostro un parere su questo farmaco che è stato consigliato a mio marito dopo aver fallito le terapie con statine perchè gli facevano alzare i valori delle transaminasi. Lui 59 anni, ha un valore di colesterolo totale superiore a 300 è un famatore e iperteso. Ha perso con una dieta 11 kg e raggiunto un buon peso forma che riesce a mantenere ma i valori del colesterolo totale sono scesi di poco da 328 a 308, i rapporti tra HDL e LDL erano buoni.Varrebbe la pena provare EZETROL o ci sono controindicazioni per il fegato come si è verifcato per le statine? . Vi ringrazio sentitamente e resto in attesa[?]

      #13464
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Il meccanismo d’azione dell’ezetimibe(Ezetrol)è completamente diverso da quello delle statine, e non coinvoge in alcun modo il fegato, ma solo l’intestino.
        Vale quindi la pena fare il tentativo nel caso di tuo marito dati i valori molto alti di colesterolo, e soprattutto, data la coesistenza di importanti altri fattori di rischio cardiovascolari, ma mi permetterei di suggerire anche l’utilizzo (in aggiunta o in sostituzione) di integratori alimentari.

        Ciao!

        #2931
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.