Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2965
    adriana-b
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::
      #6905
      adriana-b
      Membro
        Up
        1
        Down
        ::

        Poco più di un anno fa sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico di uvolo palato plastica per ridurre il russamento, con asportazione delle tonsille, rimodellamento della parte finale del palato e dell’ugola e lussazione dei turbinati inferiori. Inoltre sono intervenuti con le radiofrequenze per ridurre la base linguale. Dopo un mese, quando sono cessati i postumi dell’intervento,mi è rimasta la senzazione di un corpo estraneo in gola che rendeva difficoltosa la deglutizione. Ho fatto vari controlli, l’ultimo dei quali in maggio 2009, dopo circa 8 mesi dall’intervento e dopo essermi sottoposta a cure varie (per tentativi) dal momento che il problema continuava (e continua) a persistere. I medici non riescono a trovare una spiegazione al mio problema che, a mio avviso, è forse leggermente peggiorato. Ho la sensazione costante che la parte finale della lingua tocchi la parete retrostante. Non ho problemi a respirare con il naso e nemmeno con la bocca e in tal caso sento che i due “corpi” (che in stato di inerzia si toccano in maniera anomala) si staccano favorendo la respirazione. Il persistere di questo “tocca e non tocca” quando parlo, mi da veramente fastidio e mi sta creando preoccupazione al pensiero che possa peggiorare ulteriormente e in qualche modo bloccare la respirazione durante il sonno.
        Chiedo se qualcuno ha qualche idea in merito. Ringrazio anticipatamente.

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.