Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6295
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera Dottore,
      sabato notte sono stata male ho avuto dolori al fianco destro appena sotto le costole e dietro sul rene erano una settimana circa che accusavo bruciore alla minzione e le urine erano torbide e maleodoranti soffrendo ormai da tempo di batteriura asintomatica ho pensato che sarebbe bastato bere un pochino di più per far passare il disturbo.
      Domenica ho chiamato la guardia medica che mi ha fatto una flebo di buscopan e mi ha consigliato di fare un ecografia addominale e l esame dell urine con urinocoltura.
      Lunedì è stata la prima cosa che ho fatto poi sono andata dal mio medico di base il quale mi ha ordinato da prendere il ciproxin da 250 mg per 10 giorni due volte al giorno.
      Come accennato prima dal 2002 soffro di batteriura asintomatica che mi causava solamente cattivo odore nelle urine e urine torbide.
      Provai ad andare da un urulogo il quale per sei mesi mi riempi di antibiotici e la cosa non passò.
      Due anni fa andai da un altro urologo che mi disse dopo aver fatto ecografia e visita di sospendere qualsiasi tipo di antibioti e di procedere in questo modo:
      cambiare stile di vita
      regolare la stitichezza cronica di cui soffro
      fare tampone vaginale
      assumere uticran due volte al d
      mi ammalai di endometriosi e smisi di seguire questi consigli.
      Oggi sono tornata dallo stesso urologo che si è arrabbiato molto con me perchè mi ha spiegato che non sentire più cattivo odore nelle urine non significa aver sconfitto l escherichia coli.
      Mi ha fatto eco e visita mi ha prescritto ciproxin da 500 mg due volte al giorno per sette giorni successivamente passare a una compressa di ciproxin da 500 mg al giorno per due settimane nel frattempo rifare esami urine e urinocoltura per vedere se il ciproxin sta funzionando.
      Nell esito degli esami delle urine fatte lunedì vi è la presenza di una carica batterica di 1 000 000 UFC/ml da batterio escherichia coli presenza di cristalli 73 microlitro (0-50) leucociti 29 microlitro (0-20) emazie 49 microlitro (0-20) emoglobina libera 0,003 mg/dl (0.0)
      Secondo l urologo non si tratta di calcoli ma di un infezione io ho paura per i miei reni non vorrei dopo tutto questo tempo richiare di giocarmeli.
      E se il ciproxin non dovesse funzionare? L’infezione potrebbe compromettere di più la situazione.
      Sono veramente a terra [B)]
      Simo

      #12559
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Innanzitutto prima di parlare di batteriuria asintomatica dovresti fare una urinocoltura su urina prelevata con catetere perchè nella donna è quasi costante la contaminazione delle urine con secrezione vaginale durante la minzione.
        Comunque adesso sembra che tu abbia una cistite (conta batterica superiore a 100.000 ufc/ml, leucocituria, ematuria ecc.) quindi ti consiglio di seguire le prescrizioni dell’urologo.
        Se poi tendi a fare cistiti ricorrenti, i consigli che ti hanno dato sono più che corretti: i germi spesso passano direttamente dall’intestino alla vescica attraverso i linfatici. Potresti poi provare la terapia preventiva con un ciclo di antibiotici al mese per alcuni mesi.

        Ciao!

        #2051
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #12560
          depayns
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie dottore per la sua risposta in cosa le secrezioni vaginali possano influenzare sul risultato degli esami delle urine e urinocoltura?
            Una settimana fa quando ho prelevato le urine per fare l esame avevo perdite vaginali.
            Ho fatto anche il tampone vaginale dove la presenza di escherichia coli ha dato esito negativo può essere rilevante questa informazione?
            Grazie ancora tanti saluti
            Simo

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.