Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6506
    jessy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buona sera,
      sono una donna di 35 anni.
      Da circa ieci gg avverto solori ai reni, prima dovevo anche andare spesso ad urinare, tanto che mi brovocava bruciore e con qualche goccia di sangue.
      Sono stata anche al pronto socorso a causa die forti dolori, mi han detto di prendere il cistalgan, e tachipirina per i dolori.
      Mi han fatto pure un ecograia ai reni e nonhan trovato nulla, sospettavano un calcolo renale.
      Ma non c’era nulla.
      Poi non riuscendo più a sostenere i dolori vado a far un urinocultura ed è risultata positiva all’escherichia coli a 1 milione.
      Sensibile all’amoxicillina.
      Ora mi sto curando con tale antibiotico bevo circa 2litri di acqua al giorno prendo fermenti lattici vivi (codex) ed il cistox ( a base di mirtillo rosso).
      mangio solo yogurth e minestrine.
      Ma è nromale che questo batterio provochi dolori ai reni?
      Spasmi allo stomaco e mi rende pallida e debole?
      Ho avuto altre manifestazioni di cistite, ma nel giro di due gg con il semplice cistaalgan sparivano tutti i sintomi.
      Ora questo mi preoccupa.
      Vero anche che le altre volte le urinoculture erano sempre negative.
      Che un semplice batterio possa addirittura farmi piangere dal dolore mi sembra strano.
      (premetto nonmi lamento con tanta facilità, ho subito anche eìdiverse operazioni, e non ho mai sentio dolori di tal genere)
      Grazie in anticipo per l’attenzione

      #12873
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Una cistite semplice non dà dolore ai reni, a meno chè non sia interessato il distretto pielico ma allora si parla di pielonefrite.
        E’ possibile che la presenza dell’ E.coli non c’entri nulla con i dolori (magari causati semplicemente da spasmi del colon) oppure che non si tratti di una semplice cistite.
        Ora che hai iniziato l’antibiotico, ti consiglierei di terminare la terapia (almeno 6 giorni) e di ripetere dopo qualche giorno dall’interruzione dell’antibiotico, esame delle urine ed urinocoltura. Se l’ E.coli non c’è più ed i dolori sono spariti, hai risolto il problema; se non c’è più ma i dolori li hai ancora evidentemente la cistite non c’entre nulla; se ce l’hai ancora bisogna cambiare antobiotico.

        Ciao!

        #2381
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.