Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #7358
    stefano2
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      gentilissimo dottore
      il mio problema e’avendo avuto un escheria coli,a settembre 2010,e avendola curata con glazidim 1000 per una settimana,dopo un mesetto e’ ritornata,e ora sto’ facendo cura con ciperus 500 per 15 giorni,lactorepens,e mittoval 2.5 per 14 giorni.
      il mio problema e’ che da una settimana e’ ritornato il dolore al basso ventre con urine maleodoranti,e con minzione delle stesse frequenti,tipo ogni 3 4 ore.ho anche problemi di colite,evacuazione delle feci sempre molli,e con diarrea a volte.
      vorrei sapere da lei cosa debbo fare se devo prendere anche antiinfiammatori,tenendo presente che sono allergico all’aspirina,e avendo problemi gastroduodenali,e se la cura del mio medico va bene.
      poi volevo sapere ma gli antibiotici,presi per cosi’ lungo tempo,non potrebbero fare effetto opposto,invece di curare fanno male?
      la ringrazio per la disponibilita’ e le auguro buon lavoro.

      #14059
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        E’ molto probabile che le tue infezioni urinarie abbiano come prima causa i disordini intestinali che hai riferito, i quali andrebbero indagati un pò più a fondo per essere poi risolti al meglio. La terapia ricostitutiva della microflora intestinale consigliata dal tuo medico va senz’altro bene, ma potrebbe non essere sufficiente a risolvere il problema dell’infiammazione dell’intestino.
        Per quanto riguarda le infezioni urinarie, quando compaiono è assolutamente indispensabile trattarle prontamente, pena la cronicizzazione delle stesse: sarebbe quindi utile che facessi un’esame colturale delle urine con antibiogramma, per poter mirare al meglio la prossima terapia antibiotica.

        Parlane con il tuo medico.

        Ciao!

        #3660
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14060
          stefano2
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            gentile dottore,feci un esame culturale delle urine,ma mi consigliarono di fare anche uno spermiogramma,dal quale emerse che avevo escheria coli,e tramite l’antibiogramma,in laboratorio saggiarono vari antibiotici,e il medico mi consiglio’ di fare il ciperuss 500 per 15 giorni ogni 12 ore ma il dolore e’ rimasto.
            effettivamente andrebbe curata meglio l’infiammazione all’intestino,ma oltre al lactoperens che dovrei prendere?
            prima prendevo il duspatal,ma non e’ che risolvessi molto.
            cmq venerdi’ faro’ di nuovo esami,ma secondo lei e meglio fare spermiogramma oppure esame culturale delle urine con antibiogramma?
            la ringrazio dell’interessamento e le mando un saluto.

            #14061
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              In questo caso sarebbe bene effettuare sia l’urinocoltura che la spermiocoltura, ognuna con relativo antibiogramma; per l’intestino, più che potenziare la etrapia della microflora, indagherei più a fondo sul versante intolleranze (lattosio e/o celiachia)e malattie infiammatorie specifiche (tramite colonscopia).
              Come sempre, però , il tuo riferimento deve essere il tuo medico.

              Ciao!

              #14062
              stefano2
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                io ebbi un paio di anni fa’ una poliposi benigna al colon,operata con esito positivo,possibile che e’ stata questa a portarmi disfunzioni all’intestino?
                e come mai dovrei fare due analisi lo spermiogramma non e’ indicativo,ce bisogno anche dell’analisi delle urine?come mai?
                la ringrazio della sua disponibilita’.buona giornata

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.