Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    dekka
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buongiorno. Vorrei un’informazione.
      ad aprile del 2008 ho fatto tutti gli esami per diventare donatrice avis. sono risultata idonea ed ho iniziato a donare.
      dopo la prima donazione l’emoglobina e le piastrine si sono “abbassate”. emoglobina = 12.5 piastrine = 138
      Il mio medico mi ha fatto rifare gli esami (in un altro laboratorio). Emoglobina 13.3 e piastrine 166
      Ho donato nuovamente il sangue. (dopo ogni donazione fanno un controllo del sangue). Eritrociti = 4 Emoglobina = 12 Ematocrito = 34.2 Piastrine = 128
      Ora il dubbio che mi viene (visto che sto bene, ho un ciclo regolare…) è che forse considerato il peso non dovrei donare. Ho 24 anni e peso 49 kg. Se i valori “sballati” seguono la donazione può essere quello il problema?
      Diversamente, questi valori a cosa possono essere dovuti?
      Settimana prox farò un nuovo controllo (sono passati due mesi dall’ultima donazione).

Grazie

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

E’ piuttosto strano che ti abbano permesso di diventare emodonatrice, in quanto i limiti per la donazione sono di un peso di ALMENO 50 kG!

A pesi corporei inferiori, infatti, la depauperazione periferica del salasso non riesce ad essere rapidamente ristabilizzata dal midollo osseo, essendo quest’ultimo in quantità non sufficiente ad assicurare un veloce ritorno alle condizioni precedenti.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.