::
Cara Sty, allora andando per ordine:
Conteggio dei globuli bianchi, serve per identificare il numero dei globuli bianchi in circolazione ossia di quelle cellule che compongono il nostro sistema immunitario nel caso di tuo marito sono presenti in quantità eccessiva che puo’ essere sintomo di un infezione ricorrente.
L’Emoglobina: è una proteina che si lega ai globuli rossi ed è quella che trasporta ossigeno, qui un po’ bassina forse per l’anemia e magari anche alla perdita di sangue dovuta al taglio che si era fatto alla mano.
MCV: è il volume corpuscolare medio, cioè indica il volume medio di un globulo rosso, questo valore è basso nelle anemie microcitiche(cioè con globuli rossi più piccoli del normale).
MCH: è il contenuto emoglobinico corpuscolare medio, cioè la quantità di emoglobina che contiene un globulo rosso, anche questo diminuisce nelle anemie.
MCHC: è la concentrazione emoglobinica corpuscolare media, cioè la concentrazione media di emoglobina in ogni globulo rosso.
Il volume di distruzione RBC o RDW, è l’ampiezza della distribuzione eritrocitaria, cioè la distribuzione dei globuli rossi, e il valore di tuo marito rientra in quelli normali(11.5 e 14.5) anche se lievemente alto.
Neutrofili e linfociti, sono sempre globuli bianchi, ma solo che nelle analisi vengono distinti in tipologie(neutrofili,linfociti,eosinofili e infine basofili) poichè ognuno di questi aumenta e diminuisce per fattori differenti.
I neutrofili p.e. nello specifico aumentano per infezioni di tipo batterico.
Spero di essere stato d’aiuto.
Saluti!