Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7595
    aldoare
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      dopo svariati mesi di pantorc 20 per un’ernia jatale da scivolamento e gastroduodenite erosiva edematosa ed ieremica mi è stato prescritto lucen 40 che assumo 30′ minuti prima di colazione. Dopo l’assunzione avverto:dolenzie muscolo scheletriche, ansia, broncospasmo, mialgie, dolenzie al duodeno, cervicalgia, prurito, dolenzie osteomuscolari, cefalea, disuria. POssibile?
      perchè con il pantorc non avvertivo talui sintomi che attribuiscono all’ansia? allora è ansia o effetto collaterale al lucen 40 Grazie

      #14422
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Dalla tua descrizione sembrerebbe trattarsi di somatizzazioni d’ansia, scatenate probabilmente (in modo non consapevole) dal cambio di farmaco; d’altronde l’esomeprazolo è in genere molto ben tollerato, ed i sintomi che riporti non sono comunque riconducibili a qualche preciso effetto collaterale del farmaco.

        Segui quindi con fiducia e serenità le indicazioni del tuo medico, che miglioreranno senz’altro il tuo problema.

        Ciao!

        #3977
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.