Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Up
    0
    Down
    ::

Salve a tutti!
    vi sottopongo il mio problema: mi sono trasferita da poco a vivere in Spagna. Dopo 3 settimane mi sono apparse macchie su tutto il ventre…
    sono in rilievo e “oblunghe”… non so come spiegare… della forma di un occhio (completo di palpebra). La parte centrale è di colore simile alla pelle (come se fosse l’iride dell'”occhio”) mentre il resto è arrossato. Il tutto, come ho già detto, in rilievo.
    Dopo un giorno, siccome si stavano estendendo al basso ventre e inguine, sono andata dal medico della mutua, il quale mi ha detto che non sa cos’è ma di provare con un antistaminico. Mi ha detto che potrebbe essere uno sfogo per lo stress, e ha escluso allergie alimentari (che dovrebbero essere più diffuse sul corpo) e allergie da contatto (tipo col piumino d’oca, perchcè anche li dice che dovrebbero essere più estese).
    Io ho preso l’antistaminico e oggi va un po’ meglio… ma ieri mi è venuta un’illuminazione. Potrebbe essere l’acqua? Lui mi ha chiesto che abitudini ho cambiato venendo qui e la mia risposta è stata “nulla tranne il cibo”… ma ho cominciato a bere acqua del rubinetto perchè i coinquilini mi hanno detto che qui lo fanno tutti, mentre in Italia bevevo quella della bottiglia. Ieri mi è venuto in mente perchè invece di berla fresca l’ho bevuta tiepida e ho sentito l’odore di cloro…

E’ plausibile una spiegazione del genere? Anche la madre del mio coinquilino mi ha subito detto “ah ma non potrebbe essere l’acqua, che tu non sei abituata??”…
    potrebbe essere una reazione al cloro o qualcosa del genere?

Grazie per ogni aiuto che possiate darmi 🙂
    se mi vanno via con l’antistaminico non ci tengo a farmele tornare 😀

carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down

Dalla tua descrizione delle manifestazioni cutanee sembrerebbe trattarsi di ponfi, indicativi di una reazione allergica, ma in questo caso avresti dovuto avere prurito.

La localizzazione potrebbe indicare un’allergia da contatto, ma anche quella alimentare (acqua compresa) non si può escludere.

Prova a continuare per 10 giorni l’antistaminico senza variare le tue abitudini, e vedi come va.

Ciao!

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        Up
        0
        Down

Ciao!
        grazie per la risposta!!
        Mi hanno detto che potrebbe essere il piumino d’oca, perchè non l’ho mai usato prima…
        collimerebbe anche con l’allergia da contatto…
        proverò a comprare una trapunta 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.