::
Salve a tutti!
vi sottopongo il mio problema: mi sono trasferita da poco a vivere in Spagna. Dopo 3 settimane mi sono apparse macchie su tutto il ventre…
sono in rilievo e “oblunghe”… non so come spiegare… della forma di un occhio (completo di palpebra). La parte centrale è di colore simile alla pelle (come se fosse l’iride dell'”occhio”) mentre il resto è arrossato. Il tutto, come ho già detto, in rilievo.
Dopo un giorno, siccome si stavano estendendo al basso ventre e inguine, sono andata dal medico della mutua, il quale mi ha detto che non sa cos’è ma di provare con un antistaminico. Mi ha detto che potrebbe essere uno sfogo per lo stress, e ha escluso allergie alimentari (che dovrebbero essere più diffuse sul corpo) e allergie da contatto (tipo col piumino d’oca, perchcè anche li dice che dovrebbero essere più estese).
Io ho preso l’antistaminico e oggi va un po’ meglio… ma ieri mi è venuta un’illuminazione. Potrebbe essere l’acqua? Lui mi ha chiesto che abitudini ho cambiato venendo qui e la mia risposta è stata “nulla tranne il cibo”… ma ho cominciato a bere acqua del rubinetto perchè i coinquilini mi hanno detto che qui lo fanno tutti, mentre in Italia bevevo quella della bottiglia. Ieri mi è venuto in mente perchè invece di berla fresca l’ho bevuta tiepida e ho sentito l’odore di cloro…
E’ plausibile una spiegazione del genere? Anche la madre del mio coinquilino mi ha subito detto “ah ma non potrebbe essere l’acqua, che tu non sei abituata??”…
potrebbe essere una reazione al cloro o qualcosa del genere?
Grazie per ogni aiuto che possiate darmi 🙂
se mi vanno via con l’antistaminico non ci tengo a farmele tornare 😀