• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da pati.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    pati
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buongiorno a tutti. A mia figlia, 15 anni, da ieri all’improvviso sono comparse delle piccole bollicine, tipo eritema, sul collo, soprattutto sui lati e ieri sera alcune sono comparse verso il viso. Le danno prurito e a volte tuta la zona è arrossata mentre in altri momenti si distingono solo le piccolissime puntine rosse. Mi ricorda gli sfoghi di sudore dei bambini piccoli. Ho messo la pomata Polaramin, ma le brucia e comunque non è passato. Qualcuno può darmi indicazioni o spiegazioni? Grazie!!

federico
      Membro
        Up
        0
        Down

Ciao pati, la bambina, ha avuto già malattie esantematiche come varicella etc etc??

federico
        Membro
          Up
          0
          Down
          pati
          Membro
            Up
            0
            Down

Sì, le ha avute, morbillo, varicella, scarlattinetta. Non mi ricordo altro però.

anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down

E’ possibile che si tratti di una modesta forma di allergia magari a qualche cosmetico che usa. Comunque puo’ essere anche la cosiddetta “sudamina”, cioè le bollicine da sudore che spesso si vedono anche negli adulti specie ai primi caldi.
              Provate a non farle mettere nulla sul viso ed a lavarlo con acqua e sapone neutro 2-3 volte al giorno asciugando molto bene dopo.

Ciao!

pati
              Membro
                Up
                0
                Down

grazie sanmag. E’ quello che ho fatto e ora va molto meglio!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.