Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6735
    mariflor1940
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Sono responsabile dell’assistenza ad una zia di 92 anni che recentemente è stata vista al Pronto Soccorso di Monfalcone (GO) per un gonfiore alla gamba dx. Dopo esami – compresi RX ed ecografia – è stata diagnosticata una forma di erisipela.
      Le è stato somministrato per due giorni(1 pro die) dell’antibiotico, fornito dal Pronto Soccorso, ma senza beneficio. L’antibiotico non è stato ripetuto dal medico di base.
      Oggi la zona intorno al ginocchio è gonfia, la pelle tesa e dolente. Il medico di base ha diagnosticato una ulcera venosa ed ha prescritto del Lioton gel.
      Nessun miglioramento. Anzi. Alle mie richieste il medico è evasivo e non accetta la diagnosi del Pronto soccorso. La zia sta male e non si regge in piedi.
      Potrei sapere come regolarmi? Grazie.

      #13218
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Se i colleghi del Pronto Soccorso hanno fatto la diagnosi di erisipela, la terapia antibiotica andava OBBLIGATORIAMENTE protratta per almeno 10-12 giorni, e d’altronde, se anche si trattasse di un’ulcera venosa da stasi, la terapia natibiotica sarebbe altrettanto INDISPENSABILE!

        Ti suggerirei quindi di far riprendere a tua nonna la terapia antibiotica interrotta, proseguendola per lameno 10 giorni.

        Ciao!

        #2720
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.