Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7011
    marcovaldo
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Due anni fa avrei contratto erisipela alla gamba sx co febbre alta
      sono andato dal medico di condotta e mi prescrive ignezioni di antibiotici un ciclo di 12 intramuscolo una settimana di pausa piu altre sei ignezioni in contemporanea delle punturine da 4000 unità di
      fluidificante nella pancia visto che la gamba si era gonfiata notevolmente con dolori incredibili.
      nello stesso tempo mi ordina di fare un controllo dietro al ginocchio un ecografia x essere sicuri che non ci siano problemi di tipo vene varicose,infiammate ecc risultato tutto in ordine(io non soffro di vene varicose e nemmeno problemi di circolazione ne di diabete )finisco la cura tutto torna normale la gamba si sgonfia insomma tutto ok.
      a distanza di 6.7 mesi eccoci succede ancora la stessa cosa con ricovero ospedaliero dovuta alla febbre alta stessi controlli analisi (del sangue ok meno alcuni valori inerenti l’infezione in atto )
      ecografia pure dermatologo mi conferma che si tratta di erisipela
      niente di nuovo lo sapevo anchio vista la precedente esperienza
      ma…stavolta la gamba dopo la terapia di antibiotici flebo eccc
      rimane gonfia come mai…..vado dallo specialista dematologo e..mi dice vedrai che si sgonffi con il tempo va bè gli dico (cura? nessuna
      sei aposto così)morale??!!! controlli su controllima la gamba è ancora gonfia anche dopo 8 mesi? mi scordavo di dirle che io porto piu o meno le scarpe di sicurezza 6/7 ore al giorno co trattamenti sporadici di balsami e disinfettanti famaceutici x le scarpe a titolo preventivo io non sudo nemmeno i piedi gia di mio li uso su consiglio medico specifico vorrei sapere cosa fare x eliminare il gonfiore della gamba? (si nota notevolmente il gonfiore tra la dx e la sx )
      non saprei piu a chi rivolgermi datemi dei consigli grazie
      leggo sempre i vosti argomenti siete fantastici e bravi ciiiao marcovaldo

      #13623
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        L’erisipela è un’infiammazione acuta delle cellule degli strati profondi del derma, causata quasi sempre dallo streptococco beta-emolitico di gruppo B, entrato nella cute da lesioni superficiali, spesso, quando colpisce gli arti inferiori, presenti fra le dita dei piedi; un’altra caratteristica fondamentale di questa patologia è che interessa moltissimo i vasi linfatici presenti nel derma, dando spesso luogo, soprattutto dopo recidive, ad una infiammazione cronica degli stessi(linfangite cronica), che determina la comparsa di un gonfiore molto persistente e difficile da ridurre.

        Molto probabilmente questa è la causa del tuo persistente gonfiore, ed effettivamente quello che ti ha detto l’angiologo è giusto: non ci sono farmaci specifici, ma a volte risultano utili dei venoprotettori naturali.

        Sarebbe comunque opportuno un controllo angiologico periodico:parlane con il tuo medico.

        Ciao!

        #3126
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.