Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    monica72
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buongiorno, da circa 3 anni soffro di bruciori vaginali sorattutto durante i rapporti, e infatti da maolto tempo li evito per non soffrire. Ho fatto numerosi tamponi e i risultati sono stati sempre gli stessi: entorococchi fecalis ed escherichia coli.
      Ho fatto numerose terapie antibiotiche: Levoxacin – veclam – ciproxin – augmentin – Il malessere ed il bruciore passavano quando prendevo l’antibiotico – facendo terapie anche di 3 settimane di seguito – ma appena smettevo dopo 2/3 giorni i fastidi sono sempre ritornati! Ora il ginecologo mi ha detto di fare teraia con ovuli di chemicetina 500 per 9 giorni, cosa che ho già fatto, ma non appena termino la terapia, il problema si ripresenta!
      Oltretutto, quando smetto la terapia, per un giorno sto bene, poi inizio a sentire dolori alle ovaie, ai reni, persino alle caviglie, come se l’infezione si stesse propagando di nuovo e quindi mi ritorna di nuovo tutto il bruciore! Ma quando lo dico ai dottori mi prendono per matta e dicono che non è possibile che io senta l’infezione propagasi.E invece è così, ormai dopo 3 anni ho imparato a riconoscerne ogni sintomo!
      Ora sono disperata e non ne posso più! Voglio guarire!
      Perfavore aiuto!!!!!!!!!
      Grazie

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Laripetitività delle tue vaginiti dipende, molto èrobabilemnte, da due fondamentali fattori: uno notevole alterazione della microflora intestinale(sia l’enterococco che E.coli dervivano dall’intestino) e diminuite resistenze vaginali, dovute probabilmente a bassa concentrazione di lattobacilli nella zona.

Ciò premesso, penso che una buona terapia di ricolonizzazione del tuo intestino con batteri “buoni”(ad es. tramite l’assunzione di fermenti lattici e/o probiotici ad alto dosaggio)insieme ad una buona regolarità delle funzioni intestinali, ed eventualmente anche all’applicazione di ovuli vaginali a base di lattobacilli, dovrebbe giovarti non poco.

Parlane con i medici che ti seguono, cercando comunque di non ingigantire il problema, che, per quanto fastidioso, non potrà mai “diffondersi” al resto dell’organismo.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          monica72
          Membro
            Up
            0
            Down

Grazie per la risposta. Ormai credo di essere diventata un fermento lattico vivo! Fra quelli che mangio e quelli che metto sotto forma di ovuli. Mi hanno persino fatto fare gli impacchi con lo yogurt, Le assicuro che non serve ad un tubo! L’unica cosa che mi fa stare bene è la chemicetina 500. Ma come ho già spiegato appena smetto tempo 2/3 giorni mi ritorna l’infezione! Non ci posso credere che non ci sia nulla che mi fa guarire!
            Ormai le ho provate tutte, camomilla, malva, yogurt, lavande varie, fermenti lattici per bocca, normogin……
            Il nulla più completo! Anzi, se non metto la chemicetina arriva un momento in cui si gonfia, prude, si infiamma a tal punto che non riesco neppure a stare eduta! Le assicuro davvero che non è così semplice. E altresì ribadisco che l’infezione sento si propaghi attraverso le ovaie e i reni,persino le caviglie mi si gonfiano!
            Non so davvero che fare! Non so quanti tamponi e quante visite ginecologiche ho fatto in questi anni! E il risultato è stato il nulla!
            La prego trovi una soluzione per me! Grazie.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.