Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6082
    luciaf
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buongiorno
      siamo due genitori molto preoccupati nostro filglio l’anno scorso è stato colpito da encefalite (ottobre), la cosa si è risolta positivamente.
      ma come l’anno scorso in questo mese e questi giorni si ripropone la febbricola niente al mattino, pomeriggio e sera 36,6- 37,00,naturalmente abbiamo tanta paura, preciso che abbiamo fatto tanti forse tutti i controlli poossibili,credo.precisamente rsm controlli con esami endocrini,immunitari emocromo,pcr.
      l’unica conincidenza che abbiamo constatato come l’anno scorso e quest’anno si evidenziano alcuni sintomi del paratifo preso due anni addietro.
      chiedo se e possibile che esso rimanga latente, che possa causare complicanze o peggio ancora se possa essere recidiva anche l’encefallite ?.
      a chi possiamo rivolgerci oltre i neurologi e infettivologi cosa potrebbe essere?
      grazie e tanti cari saluti.

      #3550
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Anzitutto va tenuto conto del fatto che i livelli di temperatura che riporti NON SONO PATOLOGICI, intendendosi per “febbricola” una temperatura corporea di poco, ma SEMPRE SUPERIORE ai 37,0°C, ad andamento altalenante, che si manifesta spesso dal tardo pomeriggio perchè in quel periodo della giornata è fisiologicamente diminuita l’attività surrenalica.
        Inoltre le patologie sofferte da tuo figlio GUARISCONO definitivamente nella loro origine infettiva, lasciando, come tutte le infezioni, un’immunità selettiva ed efficace a prevenire qualunque ricaduta da eventuali altri contatti con gli stessi microrganismi.

        Il consiglio migliore che sento di darvi, quindi, è quello di sforzarvi per essere meno apprensivi, anche e soprattutto per non danneggiare vostro figlio focalizzando sulla sua salute tutte le vostre ansie.

        Ciao!

        #5227
        luciaf
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie
          è una risposta che che ci rincuora in questi giorni ha avuto anche un episodio febbrile di 37,4
          è vero siamo molto ansiosi nostro figlio nell’ottobre 2009 ha avuto un encefalite iniziata cosi, sarà sicuramente questo che ci rende super apprensivi.
          chiedo, può ripresentarsi questo?
          tanti cari saluti.

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.