- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da
jessy.
-
AutorePost
-
01/03/2009 alle 11:23 - Views: 74 #6559::
Gentili dottori
sono qui perchè da alcuni giorni mi assale un dubbio che non mi fa stare tranquilla, e purtroppo ho sentito pareri discordati.
Dunque sono una donna di 35 anni affetta da endometriosi, diagnosticata dopo un operazine all’utero per togliere un fibroma.
Da un mese sono in cura con L’enantone 3,75.
Sono fumatrice, premetto che fumavo prima circa 30 sigarette al giorno, ora ne fumo cira 15, ho intenzione di smettere anche se sono sincera la mia paura più grande è sia di ingrassare che la scarsa mobnilità intestinale a cui andrò incontro (ho pure gastrite e diverticoli).
Il mio dottore l’altro giorno mi ha detto che l’enantone è come la pillola e quidi non devo fumare assolutamente, anche perchè ho le vene varicose, una gamba l’ho operata nel 2001 con il metodo chiva.
Mentre il mio ginecologo mi ha detto che non è come la pillola, che è bene che io smetta di fumare ma non ha tutte le controindicazioni della pillola, mi ha anche detto che posso cmq avere una vita normale, e quindi se dovessi prendere delle medicini come ad esempio un antibiotico non ci sono effetti avversi, io sono confus, sul bugiardino non ci è scrcitto nulla.
Premeto anche che io non ho mai preso la pillola, mai fatto uso di ormoni, ne di sostanze stupefacenti.
Sono avversa ai medicinali, e dover stare in cura con l’enantone mi causa non poca ansia.
Vero che fumo ma è anche vero che ho iniziato a ffumare a tarda età a 27 anni.. in un momento di forte crisi.
Non volgio giustificarmi con ciò, però credo di aver sempre condotto una vita piuttosto sana.
Grazie in anticipo per l’ettnezione e cordiali saluti01/03/2009 alle 12:39 - Views: 51 #12968::L’Enantone è un farmaco che inibisce l’attività degli organi riproduttivi (ovaie e testicoli), inducendo una diminuzione dei livelli di estrogeni nella donna e di testosterone nell’uomo.
Per questo effetto, viene utilizzato nella terapia delle patologie ormono-dipendenti, fra cui appunto l’endometriosi.In questo caso, la sua somministrazione induce un abbassamento del livello di estrogeni circolanti, il che, dopo un adeguato periodo di terapia, porta ad un notevole miglioramento delle manifestazioni.
Il tuo timore dell’effetto protrombotico degli”ormoni” aggiunto a quello del fumo di sigaretta sulle vene, è quindi, con l’uso di Enantone, infondato, in quanto, essendo gli estrogeni ormoni che favoriscono lo sviluppo di trombi, ed essendo essi DIMINUITI dalla somministrazione di questo farmaco, non devi certo avere timori in questo senso.
Non per questo, comunque, è consigliabile che tu contnui a fumare!
Ciao!
01/03/2009 alle 14:39 - Views: 49 #246101/03/2009 alle 19:18 - Views: 51 #12969::La ringrazio infinitivamente per la risposta.
Purtroppo credo che tra alcuni medici ci sia ancora un poco di disinformazione sull’enantone. sicuramente la mia ginecologa è la persona più adatta per chiedere certe informazioni, ma nonostante la sua alta professionalità non mi ha spiegato nulla ne dell’endometriosi ne sull’enantone.
I già di mio sono una perosna molto ansiosa,sia per il mio vissuto di malattie che per gli attacchi di panico curati per ben tre anni.
Certo è che smetterò.
Anche se non è il vizio che mi preoccupa ma solo i chili in più…
Grazie ancora
cordiali saluti08/03/2009 alle 20:00 - Views: 52 #12970::Gentili dottori,
sono alcuni gg c mi sento male con forti vertigini e la pressione alta.
Sono andata anche al pronto soccorso.
Possibile che tutto derivi dall’enantone e magari associato all’ansia?
Avevo pressione a 150/110.. ora sembra scesa a 130/98 ma ancora è alta sto prendendo un diuretico.
Sono sfiduciata e preoccupata.
grazie in anticipo -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.