Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    didi78
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

buongiorno
      a causa di valori del sangue molto bassi in emoglobina (8.5) e ferro (1!!) non posso per il momento sottopormi ad intervento di miomectomia laparoscopica per asportazione di due fibromi.
      Il medico che mi opererà mi ha prescritto una cura pre-intervento costituita da 1 (forse 2) fiala di enantone 3.75 per bloccare gli abbondantissimi cicli, causa dell’abbassamento dei miei valori.
      Ormai sono passati 10 gg dall’assunzione del farmaco.
      E’ possibile comunque avere rapporti durante questo periodo di cura? Ho letto della pedita della libido, ma mi hanno detto che l’accentuazione si manifesta soprattutto dalla 2 fiala.
      E’ inoltre soggettivo ma comunque possibile un notevole aumento di peso?
      Grazie molte per la risposta

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

L’attività sessuale durante la terapia con enantone è assolutamente possibile e quindi libera, mentre per l’aumento di peso si tratta sempre soprattutto di un condizionamento psicologico, essendo l’attività del farmaco in questo senso piuttosto scarsa, e legata quasi esclusivamente ad umna blanda e temporanea ritenzione idrica.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          didi78
          Membro
            Up
            0
            Down

Buongiorno e grazie per il tempo dedicato alla mia domanda.
            Finalmente il 7 giugno mi sono operata di miomectomia laparoscopica e isteroscopia oprativa (6 fibromi e 1 micropolipo).
            Prima dell’intervento (il 26 maggio), ho dovuto fare la 2° puntura di enantone 3.75
            Vorrei chiedere se, essendo passati ormai 3 settimane dall’iniezione, mi devo considerare nel pieno della “castrazione/perdita assoluta della libido, o comunque è già iniziata la fase “discendente della cura”. In sostanza, quando potrò avere rapporti normali?
            Posso inoltre in questo periodo, con le dovute precauzioni sulle cicatrici della laparo,ed una protezione medio alta, espormi al sole? Ho sentito che con l’enantone possono comparire delle macchie.
            Ancora grazie e buon lavoro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.