Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11654
    corinna23
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentili Medici,
      soffro saltuariamente di mal di testa. Ho notato che a volte quando chino la testa in avanti, come a voler toccare i piedi, sento una fortissima pressione alla testa, che mi rimane per alcuni minuti.
      Grazie

      #11652
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        In genere l’aumento del mal di testa con l’abbassamento del capo è indice di variazioni pressorie (quasi sempre abbassamento di pressione);hai mai controllato la tua pressione arteriosa?
        Da quanto tempo, inoltre,soffri di cefalea, e con che frequenza?
        Sarebbe quindi opportuno che ne parlassi con il tuo medico che, conoscendoti, potrà decidere meglio di chiunque altro come procedere.
        Ciao!

        #11653
        corinna23
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          gentile carter,
          la ringrazio per la sua risposta;
          effettivamente la mia pressione è solitamemte bassa e a volte è scesa molto con una minima di 40 e la massima di 60;
          la pressione che sento quando chino il capo è particolarmente forte in corrispondenza della nuca, infatti ho pensato che si tratti di problemi alla cervicale.
          preciso che ho 25 anni, e la frequenza dei miei mal di testa è di 2-3 volte al mese, in particolare prima del ciclo e durante le gionate particolarmente ventose, che mi causano inoltre dolori alla fronte e al naso.
          può gentilmente spiegarmi la causa di ciò?
          grazie

          #1548
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::
          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.