Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #7372
    eagle53
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      C’è qualcuno che sà dirmi se si puo’ fare un esame di elettromiografia all’arto inferiore sinistro pur essendo portatore di pacemake+defibrillatore (ICD)? Purtroppo non posso fare RM ma TAC ed ECO si, ma a questo punto non so’ piu’ cosa posso e cosa non posso fare perchè tutti i medici sono molto vaghi, a volte ho l’impressione che non abbiamo nemmeno loro le idee molto chiare in merito.
      Grazie Eagle 53

      #14077
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Lo studio della velocità di conduzione nervosa (elettromiografia) è composta, in realtà, da più tipi di stimolazione, in genere per le fibre sensitive e per le fibre motorie.
        I portatori di pacemaker possono effettuare l’esame, a patto che:

        Рi muscoli esaminati non siano vicini alla sede di impianto del dispositivo (quindi nel tuo caso per questo ̬ possibile)

        – il tipo di dispositivo non sia unipolare e la stimolazione non sia sincrona al funzionamento del dispositivo stesso (per questo devi chiedere al centro di elettrostimolazione dove ti hanno impiantato il pacemaker)

        Ciao, in bocca al lupo!

        #3676
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14078
          eagle53
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie per l’esaudiente risposta provvedero’ a chiedere all’ambulatorio pacemaker dove vado a fare i controlli e la riprogrammazione del PM.
            Saluti, Eagle53

            #14079
            kekko500
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Ciao mi chiamo Francesco e ho 21 anni.
              6 mesi fa durante una gita di scuola in Francia ho avuto un arresto cardiaco dovuto alla sindrome del QT lungo congenita,mi è stato impiantato un defibrillatore biotronik.
              Ho gia fatto una visita di controllo del defibrillatore,ho chiesto un pò cosa posso e cosa non posso fare,però mi è sfuggita una cosa, se posso portare moto da cross dato che ho una passione per queste moto.
              grazie aspetto risposte

              #14080
              carter
              Moderatore
                Up
                0
                Down
                ::

                Il motocross è praticamente assimilabile ad altre discipline sportive (un pò faticosetto….), per cui, se i cardiologi che ti seguono ti hanno permesso di praticare attività sportiva, penso che non ci siano problemi, ma ti conviene comunque chiedere specificamente a loro.

                Ciao!

                #14081
                kekko500
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da Carter</i>

                  Il motocross è praticamente assimilabile ad altre discipline sportive (un pò faticosetto….), per cui, se i cardiologi che ti seguono ti hanno permesso di praticare attività sportiva, penso che non ci siano problemi, ma ti conviene comunque chiedere specificamente a loro.

                  Ciao!
                  <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>
                  io non voglio praticare questo sport, però dato che mio fratello possiede una moto del genere, volevo sapere se potevo far un giro ogni tanto.
                  cmq grazie per la risposta
                  Ciao!

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.