Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Dottore buongiorno
      sto utilizzando il sesto anello Nuvaring , questo è il secondo mese che dopo aver inserito l anello nuovo, fatta la pausa settimanale, intorno all’undicesimo giorno dall’inserimento del nuovo anello avverto un dolore al seno proprio come se mi dovessero arrivare le mestruazioni.
      Il ciclo da quando uso Nuvaring è regolare non ho mai avuto episodi di spotting nemmeno i primi mesi.
      Questo dolore al seno (entrambi) adesso si è intensificato, lo sento MOLTO gonfio ma è comunque sopportabile, mi chiedo se sia il caso di interrompere l’uso di Nuvaring.
      Tra una settimana andrò dal ginecologo per il controllo nell’attesa lei cosa ne pensa?
      E’ un effetto che potrebbe sparire nonostante sia il secondo ciclo che accade consecutivamente?
      Mi succede poi ma questo anche dovuto allo stato d’ansia che vivo di avvertire delle extrasistole proprio come nei giorni prima che arrivino le mestruazioni ma sinceramente questo non sono sicura di associarlo al gonfiore al seno.
      Cordiali saluti
      Simo

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Molto probabilmente la mastodinia(gonfiore doloroso del seno) e le extrasistoli sono dovute agli estrogeni contenuti nel dispositivo vaginale, ma non rappresentano in genere controindicazione al proseguimento della terapia, a meno che non siano insopportabili.

Parlane con il ginecologo alla prossima visita, e decidi con lui sul proseguimento della terapia.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.