Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6702
    jessy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentili dottori,
      ho fatto l’ultima puntura di Enantone 3.75 il 27 Aprile.
      Ho ancora diversi effetti collaterali, tra cui la pressione alta che sto curando con il lobivon ma nonostante questo ho ancora la pressione alta (da 140/93 a 135/83), vertigini, spossatezza, dolori vari e testa che sembra ovattata oltre che orechcie tappate.
      Possibile che tutti questi effetti derivino dall’enantone (vero che ognuno credo reagisca in modo diverso alle cure).
      Premetto che sono un tipo ansioso come da voi visto, ho fatto diversi ecg un ecocuore e a febbraio anche analisi del sangue completo, e tutto è risultato nelal norma, tranne appunto la pressione. Continnuo ad avere paura di un infarto o ictus.
      Non tollero più questa condizione di continuo malesere generale.
      Quando lascerà l’enantone il mio corpo? Ho fatto 4 punture per endometriosi grave. Grazie in anticipo Cordiali saluti

      #13167
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La somministrazione di Enantone mantiene livelli circolanti stabili di farmaco NON OLTRE le 6 settimane, e non sono documentati casi di accumulo.
        Quindi, nel tuo caso, i sintomi NON sono imputabili ad IPOTETICI effetti collaterali di questo farmaco ma, come già suggerito ripetutamente in precedenza, ad uno stato ansioso-depressivo che, finchè non ti deciderai ad accettare e curare, continuerà purtroppo a crearti problemi.

        Ciao!

        #2672
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13168
          jessy
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            La ringrazio per la celere risposta, sto cercando di curare anche l’ansia ma con un approccio diverso dalla solita psicoterapia, in cui non credo più e quindi sarebbe inutile riprendere.
            Cmq se non ho capito male, entro sei settimane dovrebbe finire l’effetto dell’enantone avendo fatta l’ultima il 27 Aprile sono quasi a fine periodo, e quindi alcuni effetti potrebbero essere anche associati alla cura.
            Docuemntandomi ho letto che queste cure fanno acuire anche vecchi stati ansiosi e per chi come me ha sofferto di attacchi di panico è quasi scontato che mi riprendano, causando depressione e sbalzi di umore.
            Grazie per l’ascolto cordiali saluti

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.