Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    ornella
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Sono ormai sette anni che ogni tre/sei mesi mi inietto una fiala di Kenacort 40 mg. Questo fa immediatamente regredire le forme allergiche che mi disturbano, ma non ho assolutamente nessun altro problema (come quelli che ho letto nel Furum).
      Le iniezioni me le faccio da sola e sempre sulla stessa natica, più o meno nello stesso punto.
      Forse quello che utilizzo è un dosaggio più basso?
      Forse dipende dalla frequenza delle iniezioni che non è sempre la stessa ed è comunque distanziata, perchè come regredisce la forma allergica io non faccio altre punture fino a quando non si ripresenta e quando accade passano cumunque diversi mesi.

paoladibi
      Membro
        Up
        0
        Down

Ciao Ornella! No, il dosaggio è lo stesso. Probabilmente io facevo un numero di iniezioni maggiore di quello che fai tu, altrimenti nn saprei! Poi può anche essere che ogni soggetto reagisca in maniera diversa….
        Ma anche tu hai problemi di tosse? E adesso che hanno tolto il Kenacort dal commercio, quale altro farmaco assumi? Il medico che mi segue mi ha ordinato il synachten che nn è un cortisonico ma un ormone che stimola la corteccia surrenale. Non so bene come ma più o meno è così…
        Ti faccio in bocca al lupo per le tue allergie.
        Ciao
        Paola
        [:)]

ornella
        Membro
          Up
          0
          Down

No non ho problemi di tosse, ho solo alcune saltuarie sfogazioni allergiche che mi colpiscono in caso di alcuni tessuti e soprattutto di polveri ecc.
          Ad esempio quando sono andata a Lanzarote per me è stato un vero inferno. Durante il mio soggiorno in quell’isola vulcanica ricoperta di lava, con la sabbia del deserto non troppo distante ed il vento che perennemente imperversava, sono stata troppo male, mi prudeva dappertutto.
          Sai, non ero al corrente che il Kenacort fosse stato tolto dal commercio, si conoscono i motivi?
          Tempo fa ne ho compate due confezioni da tre iniezioni e per un anno e anche oltre, se non vado in qualche luogo estremamente polveroso, sono a posto.
          In futiro non so cosa userò, probabilmente un farmavo similare.
          Le mie allergie si potrebbero curare anche con creme come il Gentalin Beta, ma occorrerebbero diverse applicazioni ed è per questo che preferivo usare il Kenacort, per comodità perchè con una iniezione sono a posto per diversi mesi. Ciao

oimo
          Membro
            Up
            0
            Down

<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da ornella</i>

No non ho problemi di tosse, ho solo alcune saltuarie sfogazioni allergiche che mi colpiscono in caso di alcuni tessuti e soprattutto di polveri ecc.
            Ad esempio quando sono andata a Lanzarote per me è stato un vero inferno. Durante il mio soggiorno in quell’isola vulcanica ricoperta di lava, con la sabbia del deserto non troppo distante ed il vento che perennemente imperversava, sono stata troppo male, mi prudeva dappertutto.
            Sai, non ero al corrente che il Kenacort fosse stato tolto dal commercio, si conoscono i motivi?
            Tempo fa ne ho compate due confezioni da tre iniezioni e per un anno e anche oltre, se non vado in qualche luogo estremamente polveroso, sono a posto.
            Le mie allergie si potrebbero curare anche con creme come il Gentalin Beta, ma occorrerebbero diverse applicazioni ed è per questo che preferivo usare il Kenacort, per comodità perchè con una iniezione sono a posto per diversi mesi. Ciao
            <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

a me è venuto il buco nel gluteo dopo solo 1 iniezione

ornella
            Membro
              Up
              0
              Down

<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da oimo</i>

<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da ornella</i>

a me è venuto il buco nel gluteo dopo solo 1 iniezione

simoroby10
              Membro
                Up
                0
                Down

Salve, leggendo ho visto che ho un problema simile e vorrei avere un consiglio.
                Lo scorso anno, verso aprile 2010, ho fatto una puntura di Kenakort per alleviare le allergie da rinite nel periodo primaverile (con le allergie è andata benissimo [:)]) ma ora mi trovo un bel buco nel gluteo. [:(]
                E’ iniziato tutto a giugno 2010, si è iniziato a vedere qualcosina, ho fatto due ecografie e si vedeva un bel buco nella parte grassa del gluteo. Questa zona del gluteo mi faceva male, un fastidio che partiva dal buco e si diramava come se toccasse il nervo sciatico. Sono andata da un chirurgo estetico (su consiglio del medico di famiglia) che mi ha fatto tre iniezioni di cortisone per alleviare il fastidio e così è stato. Poi mi ha consigliato di fare 4 sedute vicine di ultrasuoni, che avrebbero potuto migliorare un pochino la situazione, ma sono indecisa. Faranno qualcosa? Ad oggi, (30.3.2011) secondo me si è ingrandito, e mi rinizia a dare fastidio (soprattutto dopo che da 15 giorni ho ricominciato un po di movimento, sto facendo acquagym).Che fare? Come risolvo il problema. Grazie in anticipo, Simona

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.