Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    nunzio
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Gentilissimo dottore, ho appena avuto gli esiti di una ecografia addome superiore, richiesta per via di dolorini sulla parte destra altezza fegato.
      l’esito è il seguente:
      Presenza di meteorisma intestinale. Fegato di dimensioni un po aumentate. Il parenchima epatico esplorabile presenta discreto aumento dell’ecogenicità su base steatosica, senza significative alterazioni a focolaio. Non dilatazione dell’asse spleno portale ne segni di stasi biliare.La colecisti presenta immagine iperecogena parietale di circa 4-5 mm compatibile con nodulo colecistosico. Loggia pancreatica parzialmente mascherata da meteorismo. Per quanto valutabile non tumefazioni abnormi in tale sede. Non reperti di rilievo a carico di milza e rene sin. Al terzo inf. del rene ds. immagine iperecogena di aspetto litiasico di circa 1 cm. Non dilatazioni delle cavità escretrici.

Gentile dottore cosa mi consiglia di fare in questi casi con la diagnosi suddetta? La ringrazio in anticipo per eventuale risposta.

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Penso che il tuo medico abbia già visto l’esito della tua ecografia, e ti abbia quindi dato i consigli opportuni.
        Comunque, penso che i doloretti all’ipocondrio destro siano dovuti a coliche gassose intestinali, favorite anche dall’infarcimento grasso del tuo fegato secondario ad errori alimentari; la formazione colcistica va tenuta sotto controllo periodicamente tramite l’ecografia, ed i calcoli renali necessitano di un notevole apporto quotidiano di liquidi (almeno 2 lt di acqua al giorno).

Devi quindi lavorare sulla tua alimentazione, il tuo fegato e il tuo intestino ti ringrazieranno!

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.