Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #5629
    stellata70
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      vorrei sapere il significato di tutto ciò.La ghiandola appare nella norma x dimensioni con ecostruttura disomogenea, x la presenza di noduli solidi, a dx di ca.2 cm.(il quale alla prova ECD mostra la presenza di spots intralesionale); a sx altri 2 noduli del terzo medio e del terzo inferiore di 7 e 8 mm.,con vascolarizzazione periferica.Trachea in asse. Assenza di linfonodi.grz spero di ricevere 1 risposta al + presto

      #1521
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Nelle donne italiane i noduli tiroidei sono estremamente frequenti (circa 1 donna su 3 ha noduli tiroidei). Si tratta quasi sempre di noduli colloidali (che contengono cioè l’ormone tiroideo sotto forma di colloide) e sono causati da un ipotiroidismo subclinico. Sono noduli a contenuto liquido che all’ecografia appaiono scuri (ipo o anecogeni) con vascolarizzazione periferica.

        Nel tuo caso però i noduli sono a contenuto solido ed uno in particolare presenta una vascolarizzazione anche al suo interno (spots intralesionali). Questo significa che non sono noduli colloidali ed impone un approfondimento (eventuale agobiopsia ecoguidata).
        Parlane con un bravo endocrinologo.

        Ciao!

        #4566
        stellata70
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          sono andata dal mio medico e ho fatto vedere l esito dell eco. li mi ha detto ke nn è nulla e di fare solo ft3 ft4 tsh. posso fidarmi dato la risposta ke lei mi ha scritto prima?grz

          #4567
          sanmag
          Amministratore del forum
            Up
            0
            Down
            ::

            Io comunque, se fossi in te, il parere di un endocrinologo lo richiederei…

            #4568
            stellata70
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              si infatti ho prenotato e sabato mattina ci andrò.grz le farò sapere

              #4571
              stellata70
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                sono andata da un endocrinologa e anche lei mi ha prescritto x il momento solo esami del sangue naturalmente riguardanti alla tiroide, e mi ha detto di tornare appena pronti con eco gia portata. lei cosa ne pensa?grz

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.