Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11522
    vichy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, vorrei sapere se il dufaston può aumentare la probabilità di avere parti gemellari: ho un bambino di 16 mesi, quando aveva 10 mesi ho smesso di allattare, ma le mestruazioni non mi sono tornate, la ginecologa di fiducia mi consigliò il dufaston (per un mese) e dopo 2 mesi le mestruazioni mi tornarono, ma solo per 1 mese. Dopodichè aspettai credendo che mi si regolarizzassero da sole, ma niente, per cui sono arrivata a maggio senza prenderlo e poi su consiglio della ginecologa l’ho ripreso per 3 mesi (maggio-giugno-luglio). adesso visto che vorrei un’altro figlio vorrei capire se avendo preso il dufaston ho un’aumentata probabilità di avere gemelli e se è meglio che provi dalla prossima ovulazio senza prenderlo.
      Grazie!!

      #11521
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il Dufaston è un progestinico e non è un induttore dell’ovulazione. Si utilizza nelle infertilità da insufficienza del corpo luteo.
        Pertanto non puo’ indurre gravidanze multiple. Puoi stare tranquilla: se avrai una gravidanza gemellare, sarà semplicemente un caso.[:)]

        Ciao!

        #1489
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.