Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    tiger-92
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ciao a tutti, il giorno 2 Marzo avrò un esame e ho assoluto bisogno di essere tranquillo al 100%, di carattere sono molto ansioso e mi agito con facilità, questo spesso compromette ciò che devo fare sebbene sia capace, le reazioni sono le classiche, battito cardiaco super accelerato, tensione, ma peggio di tutto tremore a gambe e braccia.
      Ne ho parlato al dottore e mi ha prescritto il Pasaden in gocce, per abituarmi al farmaco ho iniziato a prendere 10 gocce il primo giorno (0,25mg), il secondo 15 gocce ed il terzo 20 (0,50 mg), sempre e solo una volta al giorno.
      Ovviamente non noto effetto perché non sono sotto pressione per alcun motivo, pertanto vorrei sapere, il giorno dell’esame quante volte e con che dosaggio dovrei prendere questo farmaco prima di avere l’esame, e soprattutto quanto tempo prima (non so quanto impieghi il farmaco a fare effetto, e per quanto tempo dura).
      Ho già letto la sezione dedicata a questo farmaco ma non ho trovato risposta.

Vi ringrazio in anticipo, un saluto

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Non è particamente posiibile darti una risposta affidabile, perchè la sensibilità a questi farmaci è molto soggettiva; tieni comunque presente che si può arrivare ad un dosaggio giornaliero massimo di 2 mg (80 gocce), ma sempre con il benestare del tuo medico, e che i tempi medi di inizio dell’azione farmacologica sono piuttosto brevi(circa 30 minuti) se l’assunzione è avvenuta lontano dai pasti.

In bocca al lupo!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          tiger-92
          Membro
            Up
            0
            Down

Grazie mille della risposta tempestiva, per quanto riguarda la durata dell’effetto, assumendo per esempio 0,50 mg all’incirca di quanto tempo puo’ essere? Giusto per farmi un’idea anche se approssimativa

carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down

La durata è difficile da prevedere, ma in genere una dose adeguata dà effetti per l’ameno 2-3 ore.

Ciao!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.