Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #10039
    yasmine
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno a tutti sono nuova.
      Volevo fare una domanda perche’ sono un po’ preoccupata.
      Ho iniziato a prendere la pillola Ginoden perche’ la Minulet che prendevo prima e’ scomparsa dalle farmacie…ma ieri mi sono accorta di avere piccole perdite di sangue, cosa che non mi era mai capitata con Minulet.
      E’ normale??

      Grazie

      #10031
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Le due pillole sono assolutamente identiche: gestodene 0,075 mg + etinilestradiolo 0,03 mg., quindi la comparsa di spotting (piccole perdite intermestruali) con il Ginoden è solamente una coincidenza.

        Parlane al tuo ginecologo!

        Ciao!

        #10032
        yasmine
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Ok, grazie mille!!!!!!1
          Lo contattero’!!!!

          #732
          sanmag
          Amministratore del forum
            Up
            0
            Down
            ::
            #10033
            julia
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da Yasmine</i>

              Buongiorno a tutti sono nuova.
              Volevo fare una domanda perche’ sono un po’ preoccupata.
              Ho iniziato a prendere la pillola Ginoden perche’ la Minulet che prendevo prima e’ scomparsa dalle farmacie…ma ieri mi sono accorta di avere piccole perdite di sangue, cosa che non mi era mai capitata con Minulet.
              E’ normale??

              Grazie

              <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

              #10034
              julia
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Sono una ragazza che ha avuto la stessa esperienza di Yasmine e per questo vorrei tanto sapere come lei ha affrontato e nel caso risolto il problema delle perdite intermestruali dopo l’assunzione di Ginodem. Confermo anch’io che nessuna altra pillola mi aveva dato questo problema e sono ormai tanti, troppi anni che consulto ginecologi e faccio ricerche senza però trovare la causa e la cura.
                Sono disperata e spero in una risposta.
                Grazie.
                julia

                #10035
                anonymous
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Non so se la domanda era rivolta a me o a Yasmine, comunque credo che nel tuo caso la cosa migliore sia quello di cambiare pillola, amgari scegliendone una a tenore estrogenico maggiore (qualche vecchia pillola, perchè quelle di ultima generazione sono tutte a tenore estrogenico molto basso), che sicuramente risolverà il problema dello spotting.

                  Ciao!

                  #10036
                  julia
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    [quote]<i>Originariamente inviato da sanmag</i>
                    Ti ringrazio Sanmag per avermi risposto ma purtroppo ho provato successivamente varie pillole ed una in particolare anche abbastanza forte ma il mio problema è rimasto inalterato. Il mio attuale ginecologo ha ipotizzato una insufficiena leteinica e mi ha somministrato del progesterone ma dopo 4 mesi di cura nessun risultato. Non ho mai conosciuto un’altra persona che come me vive da anni con questi noiosi spotting e non so quindi qual è la chiave per uscirne.
                    Grazie
                    Julia

                    #10037
                    anonymous
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      Hai per caso facilità di sanguinamento anche da altre parti (gengive, naso) oppure facilità a formare dei piccoli ividi spontanei (cioè senza trauma)?

                      #10038
                      julia
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        Non ho mai avuto problemi di sanguinamenti facili nè ho riscontrato facilità nel farmi i lividi.
                        Il mio unico problema è connesso a questa “dannata” pillola Ginoden perchè da quel lontano giorno in cui l’ho assunta mi ha lasciato questo problema e nessun medico, nessun esame e nessuna cura mi hanno ancora dato una risposta. Non posso credere di essere l’unica al mondo ad avere questa patologia cronica.
                        Ci deve pur essere la chiave della soluzione!
                        Grazie Ciao!

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.