Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6818
    jessy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentili,
      sono di nuovo qui, da un punto di vista psicologico mi sto curando presso una psichiatra, dopo varie volte che me lo avete consigliato, in efcfetti avevo avuto una brutta ricaduta.
      SOno qui per un altro motivo.
      circa un mese fa mi reco al pronto soccorso dopo che per tre ggg ho avuto un forte dolore alla fossa iliaca destra, premetto che l’appendicite l’ho tolta da piccolina. Al pronto soccorso non rilevano nulla se non una colica, mi fanno una felbo di buscopan, e prescrivono dieta.
      Vado dal medico di condotta alla quale chieddo gentilmente di farmi fare la colonscopia, in quanto sofffro di periodi in cui ho molte scriche e altri che invece soffro di stipsi, il dolore infatti è sopraggiunto dopo un periodo di stipsi, lei non me la prescrive, invece mi da da prendere fermenti lattici vivi, tutto ciò è capitato nel periodo di ferie, e sono sincera che non ho seguito molto la dieta leggera prescrittami, ho conituato add abbondare con le cene, e bere birra.
      Fatto sta che stanotte ho avuto dei forti dolori, a volte pungenti come se fosse un coltello a trafiggere, tanto che mi faceva male anche la schiena ed il braccio destro.
      Ora i dolori si sono un poco attenuati, ma ora come al mio solito mi vengono mille dubbi e paure. Potrebbe esssere altro oltre sindrome del colon irritabile? Unica cosa sarebbe fare una colonscopia ma se la mia dottoressa non me la prescrive cosa posso fare? I dolori però a volte sono insopportabili.
      Grazie in anticipo cordiali saluti.

      #13327
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        L’alternaza delle tue abitudini intestinali è assolutamente tipica del colon irritabile, e quindi comprendo e concordo con la collega curante per la non necessità dell’indagine colonscopica: cura di più la tua alimentazione ed il tuo stile di vita, il tuo colon migliorerà di conseguenza.

        Ciao!

        #2851
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13328
          jessy
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie per la delucidazione,
            ieri infatti ho fatto un ecografia, ed ho il colon strapieno di aria, e presenta in alcune parti delle contratture in altre (parte dolente a destra) leggermente ingrossato.
            Il resto milza pancreas e reni tutti nella norma, per ora mi è stata ocnsiglaita una dieta leggera e delle pastiglie di carbone e finocchio.
            Speriamo bene
            Grazie e cordiali saluti

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.