Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    lovelight
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

E’ da circa 6 mesi che ho algia in corrispondenza dell’estremità laterale destra anteriore del bacino.
      Questa algia ha avuto un culmine ad ottobre ed è stata curata con Tauxib 90 mg, vista l’inutilità di Brufen. A gennaio mi sono tornati dei dolori (ripreso Tauxib per circa una settimana, poi sospeso perché mal tollerato). Ora i dolori sono tornati.
      Dalla radiografia risulta che ho una rotoscoliosi sn convessa del rachide lombare a carico del quale si apprezzano modeste iniziali alterazioni spondiloartrosiche, con netta riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico L5-S1 da discopatia ed addensamento osteostrutturale dei processi articolari di L4, L5 e S1 da artrosi intervertebrale apofisaria. Nessuna anomalia riscontrata nella radiografia delle anche. A breve farò RSM e visita reumatologica.

Sto assumendo Amedial bustine e cartilagine di squalo da novembre e facendo ginnastica light per la schiena=stretching.

Ho fatto una visita ortopedica. Mi sono stati consigliati nuoto, 1 camminata di mezz’ora al giorno, assunzione di Glucosamina ed uso di Efferalgan in caso di dolore, evitare postura fissa prolungata.
      Quando ero piccola portavo un rialzo di 5 mm sotto il tallone sinistro, sempre a causa della scoliosi sn (causata dal gesso). Alla mia domanda se è il caso di rimetterlo ora (ho 37 anni), l’ortopedico mi ha detto di fissare una nuova visita, in modo da poter approfondire la questione in seguito.

Mi chiedo se il dolore che avverto sul bacino destro sia dovuto a questa scoliosi…

Grazie di nuovo e cordialissimi saluti

Grazie per la Vostra cortese e preziosa risposta! [:o)]<font face=”Times New Roman”></font id=”Times New Roman”><font size=”3″></font id=”size3″><font color=”navy”></font id=”navy”>[V]

lovelight
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.