Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #12325
    martina
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ciao,
      sono una ragazza di 31 anni con problemi che durano ormai da 7 anni.La mia sintomatologia comprende diarrea cronica,dolori addominali, nausea, voglia di vomitare,afte,mal di testa cronico,e da un paio di anni febbricola.Dopo tutta una serie di esami compreso un day hospital a Careggi, non siamo venuti a capo di niente tanto che a questo punto sono stati tutti concordi nel farmi fare delle sedute di psicoterapia ( 5 mesi, mille euro gettati al vento).di mia iniziativa, essendo peggiorati i sintomi, una quindicina di giorni fa mi sono rivolta ed un medico chirurgo ben noto nella mia zona che dopo avermi visitata mi ha subito diagnosticato una patologia da malassorbimento (tanto che le mie feci galleggiano).avendo poi letto tutti gli esami si è stupito del fatto che nessuno evesse preso in considerazione l ipotesi della celiachia, visto che un valore era elterato (anti-gliadina Iga 8,83 contro 8 della norma ).secondo lui potrei essere un possibile border-line tanto che come prima terapia mi ha tolto il glutine dalla dieta per almeno tre mesi in attesa di rifare gli esami (sto già molto meglio).HA anche notato che in seguito agli esami per la ricerca dell acido 5 idrossindolacetico (fatti in day hospital) tre volte su sei i valori sono risultati sballati (12,5 la prima volta, 25 la seconda e 33,1 la terza).In seguito a questi risultati l’esame fu ripetuto altre tre volte ma queste risultarono negative e quindi per loro la sindrome da carcinoide fu scongiurata.Lui ritiene che questi valori non siano affatto trascurabili e che dopo sei mesi erano da ripetere.Potrei secondo voi avere questa malattia e in tal caso potrebbe una eventuale celiachia trascurata averla causata?Un ultima domanda: io soffro molto di eritema solare in mniera davvero considerevole, potrebbe questo essere legato alla celiachia?Vi prego, pren