Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    phoebe11
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

sono una ragazza di 24 anni, affetta da doc e in psicoterapia da due. Da allora
      assumo zoloft 100mg/die.
      in questi ultimi mesi ho iniziato a scalare zoloft fino a smetterlo, ma ho iniziato anche a prendere lexotan 1,5 a seguito di un brutto incidente[B)] che mi ha lasciato paure fobie e insonnia.
      dato che il doc si è ri-aggravato, ho ricominciato zoloft (il tutto nel giro di 4mesi).[xx(] la mia psichiatra non è al momento in italia, vorrei chiedervi aiuto su questo: continuo zoloft 100 e il lexot <u>contemporaneamente</u>?non sarà troppo?sono una studentessa e non vorrei abbattere il mio cervello ansioso!
      in più il lexotan da 1,5 una volta al g non mi fa più nulla. forse dovrei aumentare la dose?

grazie mille

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

L’associazione di SSRI(zoloft) e benzodiazepine (lexotan)è necessaria e quindi indicatissima quando i disturbi d’ansia aumentano, ma questo in realtà avviene sempre e solo quando la terapia antidepressiva non è più adeguata.
        Puoi (e devi!)quindi continuare ad assumere sia zoloft che lexotan, finchè non potrai ricontattare la tua psichiatra per farle presente la tua situazione.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.