Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6730
    sanji
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve a tutti, domenica 7 mentre camminavo per strada ho messo in piede in fallo e rimediato una distorsione, fortunamente essendo vicino a casa sono tornato lì ove ho applicato ghiaccio, bendaggio e fans topici! e ho iniziato ad usare le stampelle!
      Venerdì 12 vedendo che non si sgonfiava ho deciso di andare al PS, rx, da cui non risultavano fratture, tuttavvia hanno gessatp la gamba e prescrizione di cleaxane 4000/die!
      non essendo convinto della diagnosi mi reco in clinica per fare un nmr a pagamento, da cui risulta purtroppo il legamento sfilacciato!
      allora ho inviato il referto al mio ortopedico via fax, il quale mi ha ordinato di portare gesso fino al 2 e preferibilmente fare l’eparine!
      tuttavvia ho fatto notare che purtroppo ho APTT di 38-39 secondi e fibronegeno molto basso, da cui mi sto rimpiendo di lividi, ne ho 3 per braccio, il professore, allora mi ha detto di smetterlo!
      tuttavvia ho deciso di continuare a prenderlo a giorni alterni e di posizionare la gamba per circa 3-5 ore al giorno in posizione sollevata di 45° rispetto al busto e di dormire con 3 cuscini sotto la gamba per facilitare il ritorno venoso ed evitare la trombosi….
      sbaglio secondo voi? sono a rischio???ù

      #2715
      sanji
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.