::
Gentile amico secondo me le tue sensazioni d’apnea di ricerca d’aria sono probabilmente dovute alla sospensione dell’antidepressivo che va quindi ,a mio modesto avviso,rivalutata dal tuo curante ovviamente,che come dici te lo fa riprendere.Non credo che una generica analisi del sangue possa dire tanto…Questi tipi di dispnea sono tipici nel quadro ansioso/depressivo.Lo xanax è invece una benzodiazepina che a mio avviso non va abusata,tra l’altro l’azione dell’alprazolam è cosiddetta “veloce”,7,8 ore al massimo,ciò ovviamente induce,dato che l’alprazolam funziona indubbiamente bene sul sintomo ansiogeno,un aumento delle somministrazione e un ‘evoluzione ad aumentarne anche il dosaggio.Se necessario ,ma deve essere il tuo medico che ti segue a stabilirlo ovviamente…,proporrei una benzodiazepina,farmaci cmq da usare per brevi periodi di tempo…,a vita “lunga”magari meno pronta ed efficace ma che ti copra più a lungo,così anche per evitare ,nei limiti del possibile,o minimizzare eventuali problemini di dipendenza quantomeno psicologica.Ma tu parlane sempre con chi ti sta seguendo.Auguri