• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da kali.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    vip3r87
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, è un pò di tempo che avevo finito la mia cura antidepressiva con la sertralina solo che da una settimana mi sento mancare l’aria, per questo sono andato dal medico, che mi ha detto di riprendere la sertralina, più questo xanax. Io ho questi sintomi, in generale durante il giorno mi viene da fare sospiri perchè mi sento che l’aria non mi basta, solo che oggi come se non bastasse tutta l’agistazione che ho, mi sono venuti anche pizzichi in tutto il corpo. La sertralina mi ha detto di prenderne 1 al giorno e lo xanax da 5 a 15 gocce quando mi sento che mi manca l’aria.

Ora vorrei sapere lo xanax va bene prenderlo ogni tanto quando stò proprio peggio oppure è meglio che lo prenda costantemente?

Se facessi le analisi del sangue potrebbe essere utile per vedere se questa dispnea sia dipesa anche da qualcos’altro?

kali
      Membro
        Up
        0
        Down

Gentile amico secondo me le tue sensazioni d’apnea di ricerca d’aria sono probabilmente dovute alla sospensione dell’antidepressivo che va quindi ,a mio modesto avviso,rivalutata dal tuo curante ovviamente,che come dici te lo fa riprendere.Non credo che una generica analisi del sangue possa dire tanto…Questi tipi di dispnea sono tipici nel quadro ansioso/depressivo.Lo xanax è invece una benzodiazepina che a mio avviso non va abusata,tra l’altro l’azione dell’alprazolam è cosiddetta “veloce”,7,8 ore al massimo,ciò ovviamente induce,dato che l’alprazolam funziona indubbiamente bene sul sintomo ansiogeno,un aumento delle somministrazione e un ‘evoluzione ad aumentarne anche il dosaggio.Se necessario ,ma deve essere il tuo medico che ti segue a stabilirlo ovviamente…,proporrei una benzodiazepina,farmaci cmq da usare per brevi periodi di tempo…,a vita “lunga”magari meno pronta ed efficace ma che ti copra più a lungo,così anche per evitare ,nei limiti del possibile,o minimizzare eventuali problemini di dipendenza quantomeno psicologica.Ma tu parlane sempre con chi ti sta seguendo.Auguri

kali
        Membro
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.