Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    apple200
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve giorno 17 ho dovuto prendere il diflucan per una candida genitale, dopo 3 giorni ho avuto dei rapporti completi con il mio ragazzo. Ho letto nel bugiardino del diflucan che interagisce con gli effetti della pillola. Di conseguenza sono a rischio o posso stare tranquilla? Ero all’ottavo giorno di assunzione della pillola gestodiol. Grazie

sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down

L’interazione del Diflucan 200 con la pillola contraccettiva, consiste in un aumento della concentrazione dei costituenti della pillola nel sangue e quindi non compromette l’efficacia contraccettiva.

Ti riporto da scheda tecnica:

quote :

Contraccettivi orali: Sono stati condotti due studi di farmacocinetica con una terapia combinata a base di contraccettivi orali somministrati in associazione a dosi multiple di fluconazolo. Non sono stati riscontrati effetti rilevanti nei livelli dei due ormoni dei pazienti in terapia con fluconazolo 50 mg, mentre le AUC dell’etinilestradiolo e del levonorgestrel nel gruppo che assumeva fluconazolo 200 mg/die hanno evidenziato un incremento del 40% e del 24% rispettivamente. Pertanto, l’impiego di dosi multiple di fluconazolo a questi dosaggi non modifica l’efficacia di una terapia combinata a base di contraccettivi orali.

Ciao!

apple200
        Membro
          Up
          0
          Down

La ringrazio il mio medico mi ha detto che era pesante e di sperare bene, sinceramente mi fido più di studi farmacologici. Mi ha tolto un peso!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.