Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    thomas
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buonasera a tutti vista l’ora, mi hanno operato al tendine di achille e oggi a distanza di mesi dall’operazione ho ancora la ferita aperta circa 3 cm in verticale, oggi l’oropedico mi ha prescritto di applicare CONDRESS COLLAGENE EQUINO sulla ferita ; siccome sono disperato vorei sapere da qualcuno del forum se ha avuto esperienze con CONDRESS se è efficace e magari in che tempi.
      Grazie in anticipo per le eventuali risposte, se c’è qualche medico nel forum sono ancora più riconoscente.

matteomioz
      Membro
        Up
        0
        Down

Io le tendine da sole le ho già messe.

matteomioz
        Membro
          Up
          0
          Down
          thomas
          Membro
            Up
            0
            Down

Matteomioz,non saprei neanche come definirti…
            Per chi volesse rispondermi mi dovete scusare non sono pratico di internet e forum annessi.

matteomioz
            Membro
              Up
              0
              Down

Perchè vuoi le tendine da pioggia?Se vuoi,le metto.

anonymous
              Membro
                Up
                0
                Down

Il Condress è un ottimo ausilio alla cicatrizzazione, ma direi che è fondamentale indagare sulle cause che ti ritardano in questo modo la guarigione della ferita. Quanto anni hai? Hai un problema di vene varicose? Hai il diabete? Hai difetti di circolazione? Fumi? Dammi qualche altra notizia clinica, altrimenti posso solo tirare ad indovinare.

ciao!

anonymous
                Membro
                  Up
                  0
                  Down

Per Matteo: un’altra risposta scortese o inopportuna ed i tecnici di Aruba ti escluderanno DEFINITIVAMENTE dal forum.

thomas
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down

Grazie Sanmag, ho 36 anni fumo moderatamente, per il resto non ho mai avuto nessun problema.
                    L’ortopedico mi ha detto che l’apertura della ferita è una dele più frequenti complicanze dopo l’intervento al tendine perchè la sutura sottocutanea può creare aderenze con la pelle sopra, che in quel punto è sottile, quindi quando inizi a muovere il piede si slabbra la ferita.
                    L’unica cosa che non ho mai osservato delle indicazioni dei dottori fino ad ora è stata quella di muovere il meno possibile il piede per favorire la ricrescita della pelle perche il punto è delicato, ho sempre fatto fisioterapia e ginnastica due volte al giorno intensamente per recuperare la funzionalità del tendine.
                    Ora con l’applicazione del condress(ieri) mi sono fermato e sto cercando di muovere il piede meno possibile.
                    Questo è tutto credo, ti ringrazio ancora ciao.

matteomiozz
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down

Scusami,ma non volevo essere offensivo.Un abbraccio be auguri per la tua salute.

anonymous
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down

D’accordo, ma smetti di rispondere a sproposito!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.