Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    very76
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

gentile dott. da circa un anno stò avendo dei problemi a deglutire senso di soffocamento e mal di gola analisi del sangue tas ves e tasso antistreptolisinico fuori dai valori ma non eccessivamente. da un mese accuso intorpidimento alle mani soprattutto alle dita, il fastidio al collo è aumentato soprattutto nel lato dx dove ho un linfonodo gonfio . cosa potrbbe essere e che analisi mi consiglia. gazie very

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Mi sembra che tu abbia fondamentalmente uno stato ansioso (il formicolio agli arti è un sintomo molto tipico, ed altrettanto la sensazione di difficoltà di respiro e deglutizione): prova a parlarne con il tuo medico e a tentare una terapia di “prova” con ansiolitici.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          very76
          Membro
            Up
            0
            Down

non è uno stato ansioso perchè in concomitanza alla difficoltà di deglutizione c’è arrossamento della gola ,raucedine e l’aslo a 300. alle braccia non ho un formicolio ma un intorpidimento doloroso soprattutto alle dita. Dall’eco al collo risultano dei linfonodi gonfi ma non in modo esagerato , quello più grosso è sotto la mandibola. in più dall’emocromo risultano i monociti molto al di fuori dei parametri. mi chiedevo se lo streptococco può portare queste cose.e se ci sono delle indagini specifiche. scusi se sono stata poco chiara nel primo messaggio. comunque credo che gli ansiolitici anche nei soggetti ansiosi non servano perchè tamponano il problema causandone di più gravi inquanto sono doroghe, piuttosto bisogna trovare la causa dell’ansia. la ringrazio anticipatamente per l’attenzione

carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down

Lo Streptococco beta emolitico di gruppo A (batterio per il quale si dosano gli anticorpi sierici del TAS) non pu essere responsabile di sintomi come quelli da te descritti, anche perch valori di 300 di quegli anticorpi indicano solo che c’ stato in precedenza un lieve contatto con quel batterio, ma ESCLUDONO un’infezione acuta.
              L’aumento di volume dei linfonodi potrebbe essere messo in relazione all’aumento dei monociti(ma veramente un aumento significativo? FAI SEMPRE LEGGERE LE ANALISI DA UN MEDICO!), ma valutato con una visita medica se e quali esami eventualmente effettuare per questo.
              Tutto questo, comunque, NON PUO’spiegare l’intorpidimento agli arti(equivalente neurologico del formicolio), che mi aveva fatto propendere per un’origine psichica dei tuoi disturbi.

Parlane con il tuo medico, che sapr consigliarti sicuramente bene, e vorrei soltanto precisare che gli ansiolitici sono farmaci molto validi, utili e a volte indispensabili, BEN LONTANI dalle “droghe”(??!!), che vanno utilizzati, come tutti gli altri farmaci, nei casi e nei modi giusti.

Ciao!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.