Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    terry18
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ciao. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sofferto di dermatite da stress.. è da un mese che ho un prurito fastidiosissimo al viso ma da fuori non si vede nulla.. la dermatologa mi ha detto che si tratta di dermatite da stress e mi ha prescritto Atarax (blando ansiolitico che però è specifico per il prurito..), ma poi il neurologo, visto che i sintomi di ansia li avevo quasi tutti.. mi ha detto di abbinarci 2 volte al giorno lo xanax 0.25. lo prendo da 9 giorni e a volte mi sembra vada meglio.. altre volte come all’inizio.. Quanti giorni devono passare perchè ci sia l’effetto continuo?
      [?][?]

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Nelle patologie psicosomatiche è sempre molto difficile individuare dei parametri precisi e soprattutto validi per tutti i pazienti, ma sicuramente il proseguimento della terapia opportuna per periodi di tempo abbastanza prolungati(qualche mese) riesce a migliorare sensibilmente i disturbi.

Segui quindi con fiducia le indicazioni del dermatologo.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          terry18
          Membro
            Up
            0
            Down

Grazie mille per la risposta. Volevo in effetti capire se associare questa prurigine al viso senza nessuna forma visibile poteva effettivamente essere legata unicamente allo stress, perchè è la prima volta che mi capita nonostante altri periodi stressati nel passato… Ho fatto le analisi ed in effetti sia l’emocromo che la VES etc, vanno bene. Quindi mi può confermare che è giusto fare la cura con ansiolitici?
            Grazie ancora e buona giornata

anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down

Si, direi che il tentativo con gli ansiolitici è più che giustificato. Parlane al tuo medico.

derma2020
              Membro
                Up
                1
                Down

Ciao,
                io utilizzo come piccoli rimedi alla dermatite da stress al viso:

latte detergente nivea visage Q10 oppure il sapone alla bardana dell’erbolario per lavarmi il viso

e una crema miracolosa che si chiama caltha venduta da un’erboristeria di verona che del Dr. Cossater

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.