::
Effettivamente mi sono distratta e non ho specificato che la dermatite da contatto e’ loclizzata alle mani soltanto. Il fastidio consiste in un prurito esagerato e grattando si creano delle fessurazioni dalle quali a volte esce sangue.Da un test effettuato quache mese fa (CEROTTI APPLICATI ALLE SPALLE) si erano visti degli arrossamenti dopo qualche giorno,dato che si era staccatoil cerotto e il medico ci ha consigliato di toglierlo e di ritornare dopo qualche giorno x rimetterli. Quando ha rimesso i cerotti x la seconda volta si e’ presentato un prurito insopportabile e mia figlia ha preso un cp.di bentlan.Ilprurito e’ calmato,ma quando siamo andati a togliere i cerotti non e’ risultato nulla.Solo in un secondo tempo ho pensato che il bentlan ha potuto annullare la reazione.Ho guardato i numeri dove c’era l’irritazione la prima volta e sul foglio che ci ha dato il dott. corrispondeva a: profumo mix,e cobalto cloruro.Non so se sono stata chiara,aspetto un vostro consiglio .Distinti saluti.