Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10388
    maxtoscano
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve

      ho letto il vs sito interessante e vorrei sapere delle cose sulla depressione
      cosa che mi colpisce da tanti anni- con ansia forte fobie etc
      ogni tanto ho dovuto andare a colloquio anche al pronto soccorso dove mi veniva dato ansiolin 50goc en etc a parte aver preso dobren a 18anni per un esaurimento
      poi fino ai 28 non avevo preso quasi altro farm.

      poi dal 2002 ho dovuto prendere deniban per un anno minima dose una past/giorno consigliato dal mio medico psichiatra di milano

      poi ho avuto altri eventi di stress che superano il mio limite di soppostazione
      nel lavoro o altro e altre manifestazioni che han peggiorato la situazione
      per cui ho inziato a vedere una dottoressa presso cps osp di zona
      che vista la depressione mi ha dato zoloft una 50mg/giorno per 6 mesi con buon esito

      e poi ancora ne ho preso recentemente a nov05 per due mesi con buon es.

      attualmente ritornando da lei però dato che mi pare di aver una gran confusione
      e certo disagio oltre allo zoloft ancora 50mg/giorno mi ha detto di prend 300mg/giorno di sodio vaprioato il nome mi pare depakin qualcosa del genere

      devo dirvi che ho un po di remore a prend questi medicinali perche tempo che una volta presi non si possa farne a meno e credo che creino possibili controindicazioni nel tempo
      ho letto molto anche su le case farmaceutiche che li fanno
      ved anche sito http://www.disinformazione.it nell’area farmaco

      —————————

      ho visto vari medici che mi dicono che ho questa forte ansia e somatizzo in tante cose
      e devo ascolt questo consiglio ma mi chiedo se voi mi possiate consigliare qualcosa per cortesia

      se questa cura vi pare ottimale se potete segnalarmi anche un medico privato di vs conoscenza
      su milano etc etc ogni info sarà per me preziosa

      mi devo preoccupare se a quanto pare o periodi buoni e periodi cattivi quindi una depress maggiore? a me alcune volte sembra di avere squilibrio temo cose brutte

      ho letto su un sito anche che dovrei prima stabilizzare l’umore e poi prendere antidepressivi ma allora perchè allora la dottoressa non mi diede questo sodio vapr.?

      e quello che ho adesso quindi sarebbe un aggravamento maniacale?

      grazie un distinto saluto

      #10386
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La depressione è una patologia complessa che và affrontata su diversi fronti. La terapia farmacologica è uno dei cardini ed attualmente si basa su preparati chiamati SSRI (Inibitori del Re-Uptake della Serotonina): sono farmaci antidepressivi molto ben tollerati (almeno rispetto ai predecessori: gli anti-MAO) ed aiutano il paziente ad avere la forza per affrontare i problemi di fondo della patologia. Tuttavia alla terapia farmacologica và sempre, secondo me, affiancata una terapia di supporto psicoterapico senza la quale non sarà mai possibile sospendere i farmaci.
        Devi affidarti ad un buon psichiatra (che essendo medico può prescriverti delle terapie) ed ad un buon psicoterapeuta che può aiutarti a risolvere i problemi di fondo. Purtroppo a Milano non conosco nessuno…speriamo che qualche altro utente del forum possa aiutarti!

        Ciao!

        #923
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #10387
          maxtoscano
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            grazie mi trovo in cura presso psichiatra come ho detto-
            però non capisco che cosa può fare uno psicologo con la parola
            cordialmente

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.