Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    milena
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ciao, da quando ho scoperto questo sito e la possibilità di condividere preoccupazioni, punti interrogativi che assillano e avere la possibilità di esporli è diventato per me un punto di riferimento e un appuntamento piacevole…è da anni che combatto attacchi di panico e stati depressivi pur essendo in contrapposizione tra di loro i primi energia inespressa i secondi demotivazione totale….nella loro massima esplosione mi hanno curato con zoloft 50 1 cp al mattino e xanax 0,25 quattro volte die, ho proseguito con questa cura per un po’ di tempo, i benefici sono arrivati presto con la consapevolezza che i farmaci non sarebbero bastati, con coraggio mi sono affidata in un primo tempo a un neurologo in seguito a una psicologa conseguendo degli ottimi risultati, chiaramente dopo anni di sedute…ora ho raggiunto un ottimo equilibrio. Il mio problema a tutt’oggi sono i farmaci. Seguita dal mio medico ho ridotto la somministrazione giornaliera a metà zoloft da 50 al mattino e xanax al bisogno….ho tentato più volte di togliere anche la metà di zoloft al mattino ma ho avuto grossi problemi…fisici e psicologici, xanax poche volte lo assumo, solo per stati ansiosi che raramente ormai avvengono e le crisi di panico sono ormai scomparse….perchè non riesco a liberarmi da quella mezza dose di zoloft al mattino? è un problema fisico? si può diventare dipendenti da questo farmaco? GRAZIE COME SEMPRE!!!!

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Perchè sei angosciata dalla presenza di 25 mg al giorno di sertralina nella tua vita? Premessa l’esiguità della dose (data la quale va senz’altro considerato un effetto placebo, che non bisgna però mai far l’errore di sottovalutare!), non esistono controindicazioni all’uso anche molto protratto dei farmaci serotoninergici come questo, i quali, pur NON dando fenomeni di VERA dipendenza fisica, non devono mai essere sospese all’improvviso o di propria iniziativa.
        Il fatto che tu abbia solo rararmente bisogno di ricorrere all’ansiolitico fa capire che la dose che stai assumendo è pressocchè perfetta per le tue esigenze, e dovresti rallegrarti di aver trovato una soluzione così efficace ed “indolore”!

Ciao!

milena
        Membro
          Up
          0
          Down

grazie per la risposta…mi hai fatto sorridere…è vero ho faticato tanto per raggiungere questi risultati e sono davvero ottimi…ma il pensiero di essere vincolata ancora a quello 0,25 di zoloft al mattino mi fa pensare…..ho ancora bisogno di lui per ottimizzare il mio equilibrio? GRAZIE come sempre

carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.