Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Autore
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ciao marylu’! Da quello che dici deduco che hai 15 anni…o sbaglio?
      Se non guidi il motorino e l’ultimo Elettroencefalogramma è negativo e la crisi che hai avuto non era di Grande Male e non hai piu’ avuto crisi, un tentativo di sospensione io lo farei. Prova ad insistere con la neurologa.

Ciao!

marylu
      Membro
        Up
        0
        Down

no veramente ne ne ho 23…ed è da 10/11 che non ho più crisi e da 5 che prendo il depakin.grazie per la tua disponibilità

anonymous
        Membro
          Up
          0
          Down

In questo caso vale lo stesso discorso, ma il problema puo’ essere la guida della macchina. In sostanza, sarebbe giustificato il tentativo di sospensione, solo che se ti viene una crisi mentre guidi puo’ essere estremamente pericoloso… dovresti valutare l’opportunità di non guidare per un ragionevole periodo di tempo mentre fai il tentativo.

Ciao!

angel
          Membro
            Up
            0
            Down

Buongiorno a tutti. Sono una ragazza di 23 anni. Scrivo su questo forum perchè sono disperata.. Da circa 4 anni esco con un ragazzo, e da quasi 2 anni conviviamo. Circa un anno fa è arrivato un fulmine a ciel sereno:nel bel mezzo della notte il mio ragazzo ha avuto una crisi epilettica e io non avendo la benchè minima idea di cosa si trattasse, sono andata in crisi totale. Non sono stata in grado di soccorrerlo, ma in compenso ho gridato talmente forte da svegliare i vicini (alle 3 di notte!!), che mi hanno aiutato e hanno chiamato i soccorsi.[:(][V] Dopo questa crisi (la prima della sua vita)la dottoressa che lo ha in cura, ha preferito somministrargli 2 compresse di Depakin.. Ora quello che mi chiedo è: questa pastiglia assicura che le crisi non si presentino? Hanno controindicazioni(se assunte con alcol, altri medicinali..)? Hanno effetti sull’umore, su comportamento dell’individuo? Colui che ne fa uso, può mettersi tranquillamente alla guida? ..e SOPRATTUTTO, come mi devo comportare se dovesse presentarsi un’altra crisi?!
            Scusate se vi ho annoiato, ma ho un disperato bisogno di risposte, e ringrazio chi vorrà togliermi qualche dubbio.
            ciao

marylu
            Membro
              Up
              0
              Down

IO PRENDO UNA COMPRESSA E MEZZO LE CRISI NON MI SONO MAI PIù RITORNATE ORA NON SO SE DIPENDE DAL TIPO DI CRISI.FACCIO UNA VITA NORMALE GUIDO,STUDIO E COSì VIA L’UNICO TARLO E’ IL PESO VORREI TANTO LIBERARMI DI QUESTA CURA E DISINTISSICARMENE PROPRIO PER QUESTO MOTIVO…CMQ QUANDO SI PRESENTA UNA CRISI BISOGNA SUBITO CORRERE IN OSPEDALE MAGARI SE NON CE LA FAI A PORTARLO TU CHIAMA SOCCORSI SPERANDO CHE NON CE NE SIA PIù BISOGNO TI SALUTO![:)]

fiona
              Membro
                Up
                0
                Down

ciao angel,ti racconto la mia esperienza.
                Io ho preso il depakin per 8 anni e non ho mai avuto crisi, il depakin non ha inciso sul mio umore,nè sulla mia salute ma solo sul mio peso perchè ero ingrassata 10 kg.
                Se al tuo ragazzo viene un attacco devi solo fare in modo che non si morda la lingua,facendo attenzione alle tue mani,sarebbe opportuno che gli mettessi qualcosa in bocca.
                A me personalmente aspettavano che la crisi mi passasse e basta…stai tranquilla!

musicmagic
                Membro
                  Up
                  0
                  Down

<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da ansiosa</i>

Salve dottore,
                  mi hanno riscontrato un disturbo bibolare, mi hanno prescritto il depakin. E’ ormai 3 mesi che lo prendo ed il mio peso è aumentato considerevolmente. Non so di quanto perchè mi manca il coraggio di pesarmi, ma la mia certezza è che pur seguendo una dieta, i pantaloni mi stanno sempre più stretti.
                  Vorrei poter smettere.
                  Il professore da cui vado mi dirà sicuramente che ho bisogno ancora di questa cura.
                  Oggi la mia dose è di 800 mg al giorno.
                  Mi aiuti lei!
                  Saluti
                  <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

fiona
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down

Il Depakin può fare ingrassare,io all’epoca presi ben 10 kg….purtroppo in certe persone ha questo effetto…

angel
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down

Grazie per le risposte…penso che possano tornarmi utili….anche se spero di non dovermi trovare più in questa situazione di totale impotenza…. Inoltre mi sento sempre più stupida perchè continuo a sorvegliare il mio ragazzo durante la notte(con la paura che possa riaccadere e io possa non sentirlo e soccorrerlo- mi piacerebbe sapere cosa può accadere in questo caso!!).
                      Posso inoltre dire di aver notato una specie di fame nervosa da parte sua, mangia di continuo e sta ingrassando a vista d’occhio….
                      spero di ricevere ancora delle risp… grazie e buon Natale a tutti
                      [:I]

angel
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down

Grazie per le risposte…penso che possano tornarmi utili….anche se spero di non dovermi trovare più in questa situazione di totale impotenza…. Inoltre mi sento sempre più stupida perchè continuo a sorvegliare il mio ragazzo durante la notte(con la paura che possa riaccadere e io possa non sentirlo e (cosa ben più grave!!!) nonsoccorrerlo- mi piacerebbe sapere cosa può accadere in questo caso!!).
                        Posso inoltre dire di aver notato una specie di fame nervosa da parte sua, mangia di continuo e sta ingrassando a vista d’occhio….
                        spero di ricevere ancora delle risp… grazie e buon Natale a tutti
                        [:I]

angel
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down

avrei ancora una domanda: cosa causa queste crisi?

matilde
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down

salve dottore sono alla 26a sett. di gravidanza. Sono molto preoccupata perchè dalle ultime analisi si è riscontrato un aumento delle transaminasi (glu.ossalacetica 33, glut.piruvica 59). La mia preoccupazione nasce dal fatto che in famiglia abbiamo un caso di epatite di tipo “a” e non vorrei aver contratto il virus (anche se da quando l’ho saputo non ho avuto nessun contatto con le persone in questione). Un’altra cosa che mi incuriosisce è che l’aumento è graduale da quando sono in gravidanza, infatti dalle prime analisi che ho fatto erano glu.ossalacetica 12, glut.piruvica 9. La prego di rispondermi al più presto ho chiesto a diversi dottori non specializzati e vorrei un parere da un esperto. La ringrazio per la disponibilità a presto.

trillina
                            Membro
                              Up
                              0
                              Down

Buonasera a tutti/e. Sono una donna di 38 anni sposata. Mio marito ha 31 anni e la nostra vita è stata sempre difficoltosa. Ora è sorto ancora un altro problema. Mio padre ha scoperto da poco che ha un tumore alla gola e così, ognuno in famiglia dopo altri choc subiti in passato, simili, ha reagito diversamente. Mio marito proprio oggi è andato dallo psicologo che ha riscontrato un forte stato di ansia con ipocondria. ha prescritto Depakin 100 mg. Una volta al dì. Credevo fosse soltanto per le persone che soffrono di epilessia e mi sono un pò spaventata. Volevo sapere se pensate che sia esagerata questa terapia. pensavo più gli desse del lexotan ( lo prendo io per attacchi di panico ) oppure non so Minias, ma logico il medico è lui! Scusate se mi sono dilungata. M.Antonietta

carter
                              Moderatore
                                Up
                                0
                                Down

Il Depakin è comunemente usato con successo, oltre che come antiepilettico, anche nelle sindromi ansioso-depressive di una certa entità, e, rispetto agli ansiolitici(Lexotan, Minias, etc)rappresenta una terapia causale e non solo sintomatica; inoltre il dosaggio consigliato è piuttosto basso. Mi sembra quindi opportuno seguire con fiducia le indicazioni del collega.

Ciao!

silvia72
                                Membro
                                  Up
                                  0
                                  Down

Salve a tutti,
                                  io utilizzo il depakin da piu di 10 anni.
                                  Ho iniziato a utilizzarlo dopo che mi è stata diagnosticato un disturbo bipolare cronico e soffrivo anche di bulimia.
                                  Ne prendo 1g al giorno.
                                  Io devo ringraziare il medico che mi ha consigliato questa terapia perchè da più di 8 anni sto benissimo, sono dimagrita perchè vivo in assoluta serenità e se mi viene fame (ne ho sempre tanta) mi mangio una bella zuppiera di verdure.
                                  In bocca al lupo a tutti.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.