Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    lorenzo
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

circa 5 anni fa mi è stata diagnosticata una forma di epilessia(assenze) e ho iniziato a curarmi con il depakin. più passava il tempo e piu il mio medico mi abbassava la dose,fino a smetterla del tutto.l’ho smessa circa un mese fa,però l’altro giorno mi è ricapitata una crisi.cosa devo fare?il mio medico ha detto che poteva ricapitare xchè il fisico come si è abituato a prendere la pasticca si deve abituare a non prenderla più.
      comunque la mattina prima che mi capitasse di nuovo mi sentivo strano,avevo come dei scatti di nervi.potete aiutarmi?

federico
      Membro
        Up
        0
        Down

Ciao Lorenzo, io direi di cominciare con una bella visita neurologica poi di riprendere in considerazione l’idea di riprendere il depakin cominciando con un dosaggio bassissimo in modo da aggiustare la dose.Magari te ne basta avere un livello ematico basso per far si che le crisi non avvengano.Comunque consultati con un neurologo
        Ciao

federico
        Membro
          Up
          0
          Down
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down

Concordo! Anche perchè se la tua epilessia si manifesta con crisi di “assenza”, tutte le contrazioni muscolari che avverti non hanno niente a che vedere con la malattia: magari sono sintomi di ansia legata alla sospenzione del farmaco.
            Rivolgiti al neurologo che sicuramente ti farà ripetere l’ elettroencefalogramma (magari durante il sonno o sotto stimolo) e cerca di controllare con esami diagnostici oggettivi ce l’epilessia si manifesta ancora oppure no.

Ciao!

lorenzo
            Membro
              Up
              0
              Down

quindi secondo voi dovrei prendere il depakin a vita?
              quindi la crisi che ho avuto potrebbe rivenire per la sospensione del farmaco?
              grazie

federico
              Membro
                Up
                0
                Down

Allora come ha detto Sanmag e ho scritto sopra io ti consiglierei prima di farti una visita neurologica e sicuramente un EEG (elettroencefalogramma), dopo in base al risultato di quello potrai rivedere insieme al tuo neurologo la possibilità di riprendere o meno il depakin o un’altro farmaco..Indubbiamente se il tuo organismo era abituato ad avere in circolo ematico una quantità tot di depakin nonostante sia stata gradualmente abbassata, l’organismo ne ha risentito, ma resta il fatto che senza EEG o visita neurologica non puoi far niente..Quindi prova a consultarti con il tuo neurologo..
                Ciaoo e in bocca al lupo

lorenzo
                Membro
                  Up
                  0
                  Down

dall’elettroencefalogramma fatto il giorno dopo la crisi non risulta niente e il mio neurologo ha detto di continuare a non prendere piu il depakin.che dite?
                  grazie

anonymous
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down

Dai retta al neurologo. Se riesci a liberarti del Depakin è un’ottimo risultato!

lorenzo
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down

ragazzi ieri sono andato dal neurologo e mi ha spiegato bene che le mie non sono crisi d’assenza,ma bensì una forma di epilessia giovanile.mi ha detto anche che una crisi dopo la sospensione totale del depakin era possibile(la definita crisi di rimbalzo).da evitare alcool e soprattutto dormire abbastanza,perchè generalmente gli avvertimenti di una crisi si hanno le prime ore della mattina.lui insiste nel dire di non riprendere il farmaco,io però sono spaventato e non so cosa fare;anche perchè lui non mi può dare la garanzia che le crisi non avvengono più.mi ha detto anche che se devo stare in uno stato d’animo giù allora tantovale riprendere il farmaco.ormai ho quasi 23 anni.che mi consigliate?grazie

federico
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down

Ciao lorenzo, si infatti lo volevo dire pure io delle crisi da rimbalzo, ma avevo paura non centrassero molto nel tuo caso..Comunque se il neurologo ti ha sconsigliato di ricominciare la terapia con il depakin magari aspetta, la paura è normale, vedi come si mette..Se in seguito si ripresentano altre crisi, credo che al dosaggio minimo il farmaco si possa essere anche riassunto, ma sempre consultando il neurologo[;)]..
                        Ciaoo e In bocca al lupo

lorenzo
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down

quindi anche dopo la crisi da rimbalzo,non è detto che non capiti più.
                          l’unica sicurezza è il depakin,giusto?

federico
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down

<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da lorenzo</i>

quindi anche dopo la crisi da rimbalzo,non è detto che non capiti più.
                            l’unica sicurezza è il depakin,giusto?
                            <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

Lorenzo non fossilizzarti sull’idea che il depakin sia l’unico rimedio e sicurezza, certo se le tue crisi erano date dall’assenza a livello ematico del depakin si poteva parlare di riassunzione, ma visto che era una crisi “da rimbalzo”, vedi se ne capiteranno altre, potrai riprendere in considerazione l’idea di riprendere il farmaco, ma finchè non se ne presentano altre ti sconsiglio di riprendere il Depakin.Meglio liberarsi dei farmaci no???
                            Ciaoo

lorenzo
                            Membro
                              Up
                              0
                              Down

comunque se io riprendo il depakin,l’effetto è immmediato.mi ricordo quando iniziai a prenderlo 5 anni fa,non ho piu avuto niente.
                              non mi ha mai dato problemi di peso,di capelli,i valori del fegato un po’ alti.con il depakin ho la garanzia che le crisi non si ripresentano?grazie

federico
                              Membro
                                Up
                                0
                                Down

Ti sconsiglio la medicina FAI DA TE!!.. Segui il consiglio del tuo neurologo, visto che ti ha tenuto in cura e ti conosce, se il suo consiglio è quello di continuare a non prendere il depakin prova così, se le crisi si ripresentano puoi prendere atto dell’idea di riprenderlo come ho detto precedentemente ma sempre seguendo prima il neurologo..
                                Ciaoo e in bocca al lupo

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.