::
salve a tutti mi sono appena iscritto nel sito anche se è da tanto che lo consulto.. ho 30 anni ed è da giugno 2010 che sto soffrendo di strani capogiri ma ora mi spiegherò meglio..in pratica quando mi si è manifestato la prima volta il problema mi sono svegliato e appena aperto gli occhi mi sono reso conto che la stanza mi girava intorno, mi sono alzato e la situazione era praticamente la stessa ma con più leggera intensità ,questa situazione era accompagnata sucessivamente da nausea debolezza a gambe braccia e mani,difficoltà di concentrazione generale e di mettere a fuoco qualsiasi cosa,mentre camminavo avevo l impressione di avere un gradino di fronte, se provavo a stare in piedi e a chiudere gli occhi stando fermo a piedi uniti perdevo l equilibrio, alla fine della giornata quando andavo a letto stare pancia in sù e sul lato destro mi causava una nausea incredibile mentre sul lato sinistro la situazione migliorava leggermente..tutto questo dura per 3 giorni e poi la situazione torna normale e naturalmente trascuro la cosa senza andare dal medico di famiglia ed era giugno..mi si ripresenta la stessa situazione a settembre e trascuro nuovamente.. a gennaio mi sveglio ancora nella stessa situazione e vado dal medico di famiglia che mi prescrive una visita neurologica, fatta la visita la neurologa mi manda dall otorinolaringoiatra che esclude dopo aver fatto la visita problemi all udito e la labirintite. fatta una risonanza magnetica con mezzo di contrasto ed abbiamo escluso un ipotetica sclerosi multipla..fatto anche le analisi del sangue e della tiroide e da quello che posso vedere dal risultato è tutto nella media..le analisi del sangue ancora dall otorino non le ho portate ma stemane mi sono svegliato col la classica debolezza e un po di giramenti..ho dimenticato di aggiungere che ho fatto una rx del tratto cervicale e il referto indica una rettilinizzazione del tratto ma per il resto è tutto nella norma compresi gli spazi discali..se puo influire a febbraio 2011 mi hanno riscontrato un ernia discale l5 s1 ma mi è stata sconsigliata l operazione perche sono troppo giovane..chiedo per favore se qualcuno puo consigliarmi qualcosa che mi aiuti a risolvere il problema