Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11961
    sultans
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno.
      Ho un quesito magari sciocco ma che da mamma mi preoccupa.
      Ho paura che la mia baby sitter abbia dato una dose STRAeccessiva di DANKA sciroppo a mio figlio di 20 mesi.
      La confezione, aperta da 2 giorni e cui io avevo prelevato 2 dosi da 3 ml, dopo qualche giorno era molto meno della metà.
      Mi è stato detto in maniera poco convincente che il flacone si era rovesciato, pero’ io vorrei sapere, nel caso così non fosse quali sono le conseguenze e cosa eventualmente dovrei fare.
      Ho letto nel foglietto illustrativo che per sovraddosaggi di questo tipo, seppur alto, non ci sono grosse conseguenze;io non sono tranquilla ma questo non mi da il diritto di accusare qualcuno ingiuistamente.
      Potete rispondermi dicendomi quali sono gli eventuali sintomi che il mio bimbo manifesterebbe in conseguenza di cio’?
      Qualora li avesse, come devo agire?
      La baby-sitter mi è stata raccomandata dalla mia pediatra percio’..
      Grazie per l’attenzione.
      Saluti

      #11959
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Puoi stare molto tranquilla: la levodropizina(sostanza attiva del Danka) è un antitosse ad azione periferica sull’albero respiratorio, praticamente priva di effetti collaterali anche se presa a dosi molto superiori a quelle abitualmente consigliate.
        Quindi, anche se la babysitter ne avesse erroneamente dato troppo al tuo bambino, non avresti nulla da temere.

        Ciao!

        #11960
        sultans
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie mille per la risposta, ora mi sento molto sollevata e sicuramente prestero’ ancora più attenzione.
          Grazie di nuovo.
          Ciao

          #1731
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::
          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.