Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6779
    marjrose
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno
      Approfitto di questo angolo offerto dal sito e della Vostra disponibilità per chiederVi alcuni consigli.
      Riassumo brevemente dicendoVi che ho 36 anni ed io e mio marito cerchiamo da sette anni un bimbo ma ancora nulla. Dal 2007 ad 2009 ho fatto varie tecniche di fecondazione (Fivet ed icsi) grazie alle quali sono solo una volta rimasta incinta ma l’embrione si è arrestato alla 7 settimana di sviluppo e nell’ultima icsi risultato beta 3.
      Ho quindi fatto delle indagini per quanto riguarda il quadro della coagulazione sanguigna ed immunogenetiche, riporterò solo i risultati delle mutazioni ed alcuni parametri legati alla coagulazione:
      mutazione omozigote per il fattore MHTFR 677C
      mutazione eterozigote per il fattore V (H1299R) –
      (leiden omozigote normale)
      mutazione eterozigote beta- fibrinogeno (-455 G>A)
      Fibrinogeno 362 mg/dl
      mutazione Ace – Genotipo eterozigote D/I
      inibitore dell’attività del plasminogeno-1 (PAI-1 4G/5G) – genotipo eterozigote 4G/5G.
      antitrombina III 96,6
      proteina S libera 73,4%
      proteina C anticoagulante 120%
      omocisteina valore del 29/05/09 =11,1 valore del 15/07/09=12
      acido folico del 29/05/09=12,5 valore del 15/07/09=9

      Il d- dimero effettuato il 5/05/09 era 367 ricontrollato il 29/05/09 era 468, ricontrollato il 15/07/09 era 702,3 (questi valori devono farmi paura?)
      il 29/05/09 su consiglio del centro dove ho effettuato i controlli di cui sopra ho cominciato a prendere la cardioaspirina.
      Il risultato del 15/07/09 del d-dimero però è aumentato ancora di tanto a cosa potrebbe essere imputato?
      La cura con la cardioaspirina è da continuare e se si come incide sul d-dimero (mi spaventa l’aumento progressivo)
      La mia ricerca di gravidanza finora vana può secondo Lei essere da imputare alle mutazioni di cui sopra?
      Ovviamente ho fatto anche il quadro autoimmunologico e non è risultato niente di anormale, solo le sottopopolazioni linfocitarie alterate e gli anticorpi NK alterati (ma le indagini sono state fatte in primavera ed io soffro di rinite allergica quindi sarebbero da rifare in un’altro momento)
      la tiroide è ok la prolattina anche.
      Sò che è complicato rispondere senza esaminare i referti ma spero che mi possiate dare qualche consiglio.
      Mi scuso ancora se sto abusando della Vostra disponibilità e del sito, ma ho bisogno di sapere cosa ne pensate.
      Grazie ancora

      #2792
      marjrose
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.