Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11697
    mummola
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, sono nuova e ho trovato molte informazioni interessanti su questo sito per cui provo a rivolgere a voi del forum alcune domande.
      Dopo 2 anni di ricerca di un bebè, mio marito è stato operato a maggio 2006 di varicocele al testicolo sx (di 3° grado) con legatura della vena.
      A distanza di poco più di un anno, e dopo svariate tribolazioni e peripezie e dolori lancininanti (drastico peggioramento dello spermiogramma nonostante la giovane età – 25 anni – )scopriamo, con una serie di esami, che il varicocele è tornato ed è più prepotente di prima!
      Sempre di 3° grado a sx e di 2° a destra per cui si consiglia altro intervento.
      Il 2° intervento è stato da poco eseguito ed è andato bene (eseguito da altro chirurgo e diversa modalità), l’unica mia perplessità è nella cura consigliata: 90 gg di iniezioni di due prodotti GONAL F e PRONASI 2000.
      Mi sono informata proprio su questo sito dei due prodotti in questione, e mi sono un pò spaventata per quanto ho letto.
      Mi sembra una dose massiccia di ormoni e soprattutto mi sembra strano debba fare 2 iniezioni al giorno per 90 gg.?!
      Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e sa consigliarmi?
      Grazie a chi potrà rispondermi

      #11696
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        I dosaggi di Gonal e Profasi HP che sono indicati sulla scheda tecnica, sono pramente indicativi e possono variare in basi a considerazioni cliniche (peso del paziente, gravità della malattia, velocità ricercata nell’efficacia del trattamento ecc. ecc.).
        In ogni caso la durata del trattamento è sempre piuttosto elevata; direi che puoi affidarti tranquillamente ai medici che seguono tuo marito.

        Ciao!

        #1576
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.