• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da carter.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    jessica
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

ho lo streptococcus agalactiae Vaginale
      ho fatto 5gg di cura antibiotica con lo zimox da 1g e sto usando l’intilact plus della saugella ma ancora non ho visto miglioramenti
      è sbagliata la cura che ho fatto? con cosa mi devo curare? sono disperata è da quasi un anno che non stò bene![V]

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Come quasi sempre, le infezioni vaginali, soprattutto se ricorrenti, dipendono da un’alterazione della microflora intestinale, a sua volta dovuta a vari fattori, alimentari e non.
        Quindi, dato che la terapia antibiotica da te seguita dovrebbe essere stata sufficiente a debellare lo Streptococco (normalmente presente nell’intestino), e dato che le stesse terapie antibiotiche alterano sensibilmente la micrioflora intestinale normale, piuttosto che insistere con questo tipo di farmaci, ti suggerirei di fare una buona e prolungata terapia con fermenti lattici e/o probiotici ad alto dosaggio, regolando anche le funzioni intestinali.

Parlane con il tuo medico, che sicuramente ti suggerirà i prodotti migliori.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.