Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lauril
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

tutti i medici che conosco sembrano contrari all’uso dei cortisonici (iniezioni) quando mi si infiamma la cervicale o la schiena e pure sono la sola cosa che mi rimette a posto in breve tempo.Nessuno di loro però mi ha spiegato con chiarezza gli effetti collaterali e quale è la dose per la quale essi si sviluppano…io ho fatto 1 mese fa 4 iniezioni di bentelam da 4mg e 3 da 1 e mezzo ,è una dose alta? visto che ho ancora la cervicale infiammata, e i coxib nn hanno fatto effetto. nn potrei fare ancora un pò di cortisone? magari nn tanto come 1 mese fa?,……..grazie

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Come già detto, perchè non ti rivolgi con fiducia ad un medico che possa visitarti e valutare correttamente la tua situazione oltre a rispondere ai tuoi quesiti, anzichè cercarne in tutti i modi qualcuno che avalli la tua convinzione della opportunità di usare un cortisonico?
        Personalmente riservo questi farmaci solo ai casi di dimostrata necessità (ernie discali compressive, patologie degenerative neurogene etc), a cui tu non mi pare appartenga, ma il parere medico a distanza è sempre molto relativo.

Ciao!

lauril
        Membro
          Up
          0
          Down

hh

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.