Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

Credo che la tua sindrome vertiginosa non abbia nulla a che vedere con il trauma stradale di 7 anni fa (troppo tempo intercorso, nessuna lesione vertebrale evidenziata…), quanto piuttosto, viste le caratteristiche cliniche (durevolezza, non legame preciso con movimenti o posizioni particolari)lo interpreterei come di origine psicologica. Probabilmente l’incidente subito ti ha traumatizzato psicologicamente, determinandoti una somatizzazione d’ansia durevole.

Parlane con il tuo medico, forse un tentativo di terapia ansiolitica e/o antidepressiva (anche ex juvantibus)potrebbe essere preso in considerazione.

Ciao!

Up
      0
      Down

buongiorno dottore le scrivo per chiederle informazioni riguardo al fatto che ho continui giramenti di testa,quando mi alzo al mattino,quando mi corico a letto,e a volte pure in piedi o sotto la doccia o semplicemente ferma,a volte anche nei rapporti sessuali.sono una donna di trent anni compiuti reduce di un incidente automobilistico avvenuto nel 2003 nel quale ho riportato un colpo alla testa senza traumi,il “colpo di frusta” portando il collare rigido per 30giorni,la visita del otorino ha dato esito negativo,ho fatto rx alla colonna vertebrale oblique con esito 2vertebre inclinate(a meta schiena).il mio medico di base mi ha dato delle pastiglie per togliere o diminuire questi giramenti/vertigini ma una volta finita l assunzione mi ritorna il tutto,e questo farmaco non lo posso assumere sempre perche troppo forte.ecco dottore questo e quanto la ringrazio per la disponibilita e le auguro buon lavoro

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
      Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.