Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    big-jim
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Gentile Dottore,
      sono un ragazzo di 27 anni, asmatico da circa tre anni ed ex fumatore dallo stesso tempo. Da un pò di tempo soffro di prurito anale, talmente frequente e irresistibile a portarmi continuamente a grattare la parte. Credo di essere stitico (a volte anche una volta ogni due giorni).Ultimamente ho inoltre sofferto di dolori perineali ed ematuria durante la minzione. Fatte le analisi e l’urocoltura risulta una carica batterica pari a 1.000.000, identificazione microbiologica E. coli, Potere Antibatterico Residuo negativo e Antibiogramma su Flora Gram (su E. coli) sensibile a tutto tranne che all’ampicillina, a cui risulta essere resistente. Mi è stata prescritta una cura antibiotica con pillole di CIPROFLOXACINA RATIOPHARM 250 mg per sei giorni, una compressa al mattino e una alla sera. Vorrei sapere se la cura è corretta e se le sopracitate ulteriori patologie (asma e stitichezza) possano avere qualche relazione con quest’ultima.

Grazie anticipatamente

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

Il dolore perineale e l’ematuria possono essere collegati all’infezione delle vie urinarie, l’asma sicuramente no.
        La terapia che ti hanno prescritto va benissimo, mentre per il prurito anale io farei una ricerca parassitologica per uova di Ossiuro (scotch-test) ed una visita proctologica per accertare l’eventuale presenza di emorroidi.

Ciao!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.