Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    portinaio
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Spett.le Torrinomedica,
      ho 66 anni esono affetto da carcinoma prostatico in trattamento con chemio terapici (docetaxan+enzalutemide), avvertendo dolori (fastidiosi non forti) a livello perianale, sotto scrotale che si diramano a volte sotto i glutei, qualche fitta al basso ventre ecc… Dato che sto assumendo corticosteroidi e la tachipirina (prescritta dal medico) mi provoca reazione avversa(vomito) vorrei un consiglio su eventuali altri antidolorifici e/o antifebbrili da assumere senza aumentare il rischio di emorragie gastrointestinali. Faccio presente che solitamente, OKI, UBUPROFENE E ASPIRINA sono da me sempre stati molto ben tollerati.
      Grazie!

sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down

Il vantaggio del paracetamolo (Tachipirina) rispetto agli altri antinfiammatori che hai elencato (Brufen, Oki ecc) è che il paracetamolo non lede la mucosa gastrica, mentre gli altri si.
        Poiché già stai prendendo cortisone che irrita fortemente la mucosa gastrica, i medici hanno preferito non aggiungere altri antinfiammatori gastrolesivi.
        Se non tolleri la tachipirina, rivolgiti ai medici che te l’hanno prescritta: potrebbero decidere di passare ad una terapia antidolorifica con blandi oppiacei che sono efficaci e non sono gastrolesivi.

Ciao!

portinaio
        Membro
          Up
          0
          Down

Grazie, seguirò i Vostri consigli!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.